Pagina iniziale   

anni 60-70 
anni 70-80 
anni 80-90 
anni 90-2000
Martin Menzares 
Voglia di Cantare 
Gli amici di Leonardo 
FORUM 
CHAT  

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagina iniziale


 



I cantanti


nome

Alessandro Salonna



qualità Cantante - autore di testi e musica - chitarrista genere rock melodico
la sua storia Nato sotto la costellazione dei pesci il 06/03/1984 ha vissuto sempre nella speranza che la sua vita fosse importante per quell'umanità che si ostinava a non cambiare. Amante degli spiriti mistici e della filosofia orientale cresce fra le palestre di yoga e le prediche della mamma. Da bambino amava cavalcare e giocare col pallone, poi, verso i 13 anni si innamora del rock. Comincia a riempire il suo repertorio con pezzi storici dei Deep Purple, Led Zeppelin, Queen e Gunz N' Roses, quando poi riscopre la mitica potenza dei Pink Floyd. Grazie ai consigli di amici con più esperienza di lui impara ad ascoltare e capire la musica e infine anche a farla. Impara tanto dai testi dei cantautori, dalla grinta e la rabbia dei ribelli, da tutto quello che si è cercato di fare e che ancora non c'è.
Comincia a cercare giri armonici per voler esprimere concetti politici e umanistici, sentimentali e materiali e quant'altro ancora possa ispirare una canzone.
Verso i 17 anni si innamora anche del cinema e comincia a frequentare corsi di sceneggiatura e critica d'arte cinematografica. Trova lavoro come sceneggiatore l'anno successivo scrivendo vari cortometraggi socialmente impegnati; ispirati dalle problematiche giovanili come: l'AIDS, la droga, gli incidenti del sabato sera e la superficialità dei tanti ragazzi che guardano la realtà dal loro punto di inettitudine e la vivono senza il desiderio di cambiarla.
Nello stesso anno consegue il diploma di maturità all'Istituto Tecnico Agrario "E. Pantanelli" poi pensa di iscriversi all'Università per Stranieri di Perugia (COMIT) ma una triste chiamata dalla leva militare gli fa cambiare idea.
Ora scrive un libro su cui parla un po' di tutta la sua vita, delle sue ragazze  e delle sue esperienze in chiave romanzesca.
Continua e continuerà a scrivere canzoni sempre nella speranza che qualcuno si ritrovi nei suoi ideali e nel suo rock... così continuerà a comunicare e lanciare messaggi che parlano di democrazia e libertà, di pace e amore, di sesso, di vino e di quant'altro ancora un bambino come lui ha da imparare!

 


Ultimo aggiornamento: 13/08/2002