.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

 

l segretario Ds Dalessandro saluta il nuovo presidente della Repubblica
«Napolitano vicino ai materani»

Il Quotidiano della Basilicata
12 Maggio 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Sen. Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica ItalianaMATERA - «Con l'elezione di Giorgio Napolitano, sale al Quirinale un presidente che alla Basilicata e alla provincia di Matera, è legato da sentimenti di amicizia e di affetto».
Così il segretario provinciale dei Democratici di sinistra, Giuseppe Dalessandro, commenta l'elezione del nuovo presidente della Repubblica.
Dalessandro ricorda le più recenti visite di Napolitano: nel 1999, quando da capolista alle elezioni europee terminò il suo giro in Basilicata con un comizio in piazza Vittorio Veneto a Matera; nel 2001, quando presentò il libro "Michele Bianco, una vita per un'idea"; l'ultimo, due anni fa, in occasione delle elezioni europee e provinciali.
«Al presidente Napolitano sento di esprimere felicitazioni ed auguri non formali, per il legame da sempre esistente con le nostre città, e per la fiducia che riponiamo in lui e nella sua dichiarata volontà di essere presidente di tutti gli italiani.
Tra Napolitano e la nostra comunità c'è sempre stato un rapporto stretto.
Nel corso delle sue frequentazioni ­ continua Dalessandro ­ non ha mai mancato di testimoniare il legame con la nostra comunità e la nostra terra, che ha dimostrato di apprezzare sinceramente.
Oggi ricordiamo con gratitudine e affetto le sue visite a Matera, a Miglionico, Nova Siri e agli altri comuni della provincia. Con Napolitano è stata riconosciuta la storia della forza politica alla quale per oltre 60 anni è appartenuto.
Una forza politica ­ conclude il segretario Ds - che ha rappresentato e rappresenta un punto di certezza e di forza della vita democratica della Repubblica».
Un ringraziamento «per l'instancabile opera profusa e i radiosi risultati conseguiti nel suo indimenticabile settennato» sono stati invece rivolti dal presidente del consiglio provinciale Nicola Marino al presidente della Repubblica uscente Carlo Azeglio Ciampi.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375