.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

 

Metaponto, un giovane rischia di annegare Salvato dai baywatch

Il Quotidiano della Basilicata
4 Agosto 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

METAPONTO - Pomeriggio di paura sulla spiaggia di Metaponto.
Erano circa le 17 quando un giovane di Miglionico, in acqua nonostante il forte vento e il mare agitato, ha rischiato di annegare. Una nuotata al largo che avrebbe potuto rivelarsi fatale per il ventottenne, senza la prontezza dei bagnini del lido Galapagos. Andato improvvisamente in difficoltà, il giovane, travolto dalle onde, ha cominciato a bere acqua e a sparire dallo sguardo degli altri bagnanti, letteralmente pietrificati dalla paura.
Per fortuna i baywacth in servizio presso il lido sono arrivati in tempo e ad evitare il peggio. Seppur provato dalla brutta esperienza, infatti, il ventottenne è arrivato a riva sano e salvo. Sul posto sono immediatamente giunti anche i mezzi del 118 che hanno condotto il giovane presso il Pronto soccorso di Policoro. Giunto in ospedale intorno alle 18, dove è stato ricoverato, il ragazzo è stato immediatamente sottoposto a tutti controlli e le cure del caso. Ma, oltre una limitata presenza di acqua nei polmoni, non gli è stato riscontrato null'altro di grave.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375