.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

 

Unioncamere Basilcata parteciperà alla seconda edizione della fiera “Italiaintavola”, in programma a Brescia dal 5 all’8 ottobre.

BASILICATAPRESS
3 Ottobre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Oleificio GaudianoSi tratta di un autorevole contenitore delle eccellenze agroalimentari italiane, all’interno del quale troveranno spazio e visibilità dieci tra aziende e consorzi lucani: Oleificio Gaudiano di Miglionico, Cantina di Venosa, Frantoio Chiarelli di Tolve, Antico forno a legna di Matera, Oroverde Lucano di Ferrandina, Consorzio di tutela del pecorino di Filiano, Consorzio di tutela e di valorizzazione del miele lucano di Ripacandida, Pasticceria Donato Lauria di Laurenzana, Bio Agri Salute di Cancellara e Belfiore Massimo di Matera.

“Abbiamo aderito all’evento bresciano – spiega il presidente di Unioncamere Basilicata, Pasquale Lamorte – perché si tratta di una vetrina dedicata alle produzioni enogastronomiche italiane di alta qualità ma è anche e soprattutto una iniziativa realizzata su misura per i piccoli produttori, con i quali pubblico e operatori del settore potranno interagire direttamente. Ma c’è di più: la Fiera di Brescia sta organizzando questo evento in collaborazione con alcuni enti fieristici sui più importanti mercati mondiali, Cina e Stati Uniti in primis. Ecco perché Italiaintavola può rivelarsi una opportunità di assoluto rilievo per il sistema agroalimentare lucano”.

Il connubio fra prodotti di eccellenza e le più elevate capacità professionali si preannuncia dunque vincente, in un contesto in cui l’esposizione si affiancherà a corsi formativi di alta cucina, workshop, talk show, degustazioni mirate e, sfida unica nel suo genere, il concorso nazionale “Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana".

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375