.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

 

Il Gal Bradanica in vetrina a Vallo della Lucania
Stand alla "Borsa verde del Turismo"

Il Quotidiano della Basilicata
11 Ottobre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

L'economia del territorio può ripartire dalla valorizzazione delle risorse locali, dalle produzioni agroalimentari e dalle capacità imprenditoriali di incoming turistico ed in campo agricolo. In questo progetto crede il Gruppo d'azione locale "Bradanica", che dal 6 all'8 ottobre ha partecipato alla terza edizione della "Borsa Verde del Turismo", a Vallo della Lucania (SA).
Un appuntamento importante, dove i vari soggetti istituzionali hanno potuto mettere in campo nuove strategie comuni volte allo sviluppo delle aree appenniniche interne, con particolare attenzione alla valorizzazione e promozione del turismo enogastronomico. Nello stand della Regione Basilicata, il Gal Bradanica ha fatto conoscere alcune delizie della propria area di competenza, quali gli oli extravergine d'oliva di Cotella D'Amico Angela (Irsina) e dell'Oleificio Gaudiano (Miglionico), i prodotti da forno della Forneria De Simmeo (Grottole) e del Biscottificio Gentile (Grottole), il vino delle Cantine Mantegna (Irsina) ed i prodotti biologici dell'Azienda Cornacchia (Pomarico). Per il presidente del Gal Bradanica, Leonardo Braico, la manifestazione è stata un'ottima opportunità per presentarsi e per promuovere anche l'avvio di contatti con operatori economici del settore di riferimento. «Nel territorio del Gal - ha detto Braico - è opportuno favorire una nuova politica di sviluppo fondata sulla riscoperta delle vocazioni e delle straordinarie potenzialità che questo territorio offre, dove un considerevole numero di imprese agricole è dedito a produzioni di qualità».

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375