.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

G.O.

La doppietta di Tataranni allevia la sconfitta
Il Satriano rifila quattro schiaffi al Miglionico

Il Quotidiano della Basilicata
23 Ottobre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

SATRIANO: Poositino, Forgerato, Bruno L., Adobbato D. (29'st Carcassa), Bruno D., Brancato, Fringuello, Pascale Do., Saganeiti (31'st Lorusso), Adobbato G., Caivano (44'st Sanchez). A disp.: Pascale R., Ostuni, Zanda, Laviano. All.: Caivano.
MIGLIONICO: Calia, Lamacchia, Menzella, Giordano, Santochirico, Deceglie, Perrino (43' st Mele), Venezia, Armaiuoli, Tataranni, Di Simine (46' st Grande). A disp.: Capozzi, Rago, Sabatelli. All.: Peragine.
ARBITRO: La Grotta di Moliterno (Galli e Cardettini).
RETI: 40' pt Fringuello, 4' st Pascale Do., 25' st Pascale Do., 28' st Tataranni, 41' st Caivano, 44' st Tataranni (rig.).
NOTE: Espulso Venezia al 32'st per proteste. Ammoniti: Forgerato, Adobbato D., Adobbato G., Carcassa.

SATRIANO ­ Il Satriano a trazione anteriore di Lino Caivano finalmente comincia a carburare. Non tanto per quel primo tempo equilibrato e senza lampi di luce contro un buon Miglionico, quanto piuttosto per quella faclitià di andare in gol che il tridente biancoblè ha nel sangue. Se poi ai tre lì davanti (Adobbato, Fringuello e Caivano) aggiungi sulla fascia Donato Pascale, vuol dire che l'unico obiettivo è la vittoria e poco importa se la squadra è naturalmente più predisposta a subire gli avversari. In fondo con un Forgerato in forma e un Brancato inossidabile il rischio può essere messo in conto. Il teorema del Satriano questa volta ha funzionato alla perfezione. Tanti gol senza andare troppo per il sottile. E la fortuna di ritroarsi in casa l'ennesimo under dall'avvenire assicurato (quel Luca Bruno che ha trovato continuità dopo il tremendo infortunio dell'altro Bruno, Vittorio) permette a Caivano di lavorare con maggiore serenità per il futuro. Il risultato assume ancor più valore se si considera che il Miglionico ha giocato una signora partita fino a quando non ha subìto l'uno/due a cavallo tra primo e secondo tempo. Deceglie e Tataranni hanno creato molteplici grattacapi a Positino che in una circostanza (all'8') è stato addirittura miracoloso sul cannoniere materano. Poi è arrivato il guizzo di Fringuello con un perfetto diagonale su assist delizioso di Peppe Adobbato. Immediatamente dopo il fischio d'inizio della ripresa Donato Pascale ha messo al sicuro il risultato approfittando di un'uscita avventata da parte di Calia. Ed è solo il preludio alla spettacolare doppietta messa a segno al 25' con un tiro al volo su cross di Caiivano e velo di un ispiratissimo Fringuello. Pratica archiviata, anche se Tataranni e soci non si danno per vinti. E' proprio quest'ultimo ad accorciare su suggerimento di Perrino, ma al 41' un Lino Caivano in netta ripresa rispetto alle ultime uscite corregge il rinvio corto del portiere avversario con un pallonetto dalla lunga distanza che si insacca in rete. Serve solo per le statistiche il gol del 2-4 segnato da Tataranni su rigore concesso per fallo di Carcassa su Perrino.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375