.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

ALBERTO ROSA

Un bolide dell'esperto difensore vale al Miglionico il successo in trasferta
Sabatelli addomestica il San Nicola

Il Quotidiano della Basilicata
20 Novembre  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

SAN NICOLA: Fortuna, Romano, Nardozza, (30' st Colangelo), Verrastro, Traficante, Marsico, Rosa, Sabia, Coviello G., Mecca, Coviello C. A disposizione: D'Andrea, Cillis, Zaccagnino, Pietrafesa e Sileo. Allenatore: Sabia.
MIGLIONICO: Marino, Lamacchia, Menzella, Deceglie, Sabatelli, Durante, Battilomo, Venezia, Armaiuoli, Tataranni, Lambertini. A disposizione: Calia, Mele, Cotugno, Rago, Giordano. Allenatore: Peragine;
ARBITRO: Mele di Moliterno
RETE: 25' pt Sabatelli.

DOVEVA essere la gara della verità per il S. Nicola che doveva assolutamente conquistare i tre punti per poter tornare in corsa per una permanenza che si allontana sempre e maggiormente infatti la compagine locale è ancora ferma al palo con soltanto 4 punti all'attivo, il mercato novembrino non ha portato quei drastici cambiamenti che dovevano far fare il salto di qualità ad una formazione che ha sottovalutato il campionato di promozione lucana.
Il Miglionico che era reduce da diverse giornate positive ha conquistato ulteriori tre punti che sono indispensabili per poter pensare ad un eventuale scalata nel campionato d'Eccellenza.
I materani hanno trovato la vittoria grazie all'esperienza degli uomini più forti e più esperti come Tataranni, Sabatelli e Menzella .
Un'eurogol di Sabatelli infatti alla mezz'ora della prima frazione di gioco ha spezzato le gambe al San Nicola, una rete da incorniciare con un bolide da 25 metri.
La reazione del San Nicola non si è fatta attendere ed i ragazzi di Sabia hanno avuto ben 4 occasioni nitide per poetr ribaltare il risultato e raccimulare punti importanti per sperare nella permanenza.
Ricordiamo al 12' del primo tempo di Coviello che ha fatto la barba al palo, al 20' un forte tiro di Mecca che ha sorvolato di poco la traversa. Al 30' si rivede il Miglionico con Tataranni dopo una triangolazione con Lambertini, ma Fortuna si oppone con efficacia.
Al 40' l'ultima occasione per poter pareggiare la partita da parte di Mecca che su punizione ha costretto Marino ad un plastico intervento all'incrocio dei pali. Il San Nicola quindi se vorrà rimanere in Promozione deve asssolutamente rinforzarsi.
Roberto Rosa

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375