.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Tataranni fa felice il Miglionico dopo 4 turni

Il Quotidiano della Basilicata
13 Ottobre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Francesco Tataranni - 6^ giornata Campionato di Eccellenza  lucana - Miglionico Calcio-Pisticci 1-1MIGLIONICO - Quello visto al comunale domenica, è stato davvero un bel Miglionico. Grinta, coraggio e carattere in una partita agonisticamente combattuta contro un Pisticci giunto a Miglionico forse pensando di farne un sol boccone della compagine bianco-verde.
La pioggia che ha ammorbidito e non di poco il terreno di gioco, non ha favorito la squadra pisticcese che non ha potuto esprimersi al meglio ma di fatto gli uomini di Paterino hanno lottato su ogni palla alla ricerca del successo.
Il Pisticci, non è stato certo spettatore non partecipe. Si è assistito ad una gara piuttosto maschia ma corretta, spezzettata continuamente da un arbitro che ha optato per una linea di rigore troppo dura forse per paura di perdere il controllo della stessa.
Nelle parole del dirigente Piccinni, c'è grande soddisfazione per la prestazione della squadra e per il punticino messo in cascina ma c'è rammarico per le tante ammonizioni subite.
"Non è un uscir fuori dalle righe, dire che fra le due squadre in campo è stata una partita corretta e rispettosa e che normali falli di gioco sono stati puniti con eccessiva severità da un arbitro che ha continuamente sventolato cartellini sia verso i nostri che verso gli ospiti. Anche sul fallo di mano in area, che ha decretato il rigore del vantaggio del Pisticci ­ aggiunge Piccinni - ci sarebbe da chiedersi quanti dei presenti siano riusciti a vederlo. Anche da parte ospite con onestà ammettevano che non vi era certezza che la mano avesse effettivamente toccato la palla.
Resta il fatto che per la seconda domenica consecutiva il Miglionico vede ridimensionare il risultato del suo impegno da decisioni arbitrali avverse.
Domenica scorsa a Irsina, un gol regolarissimo di Di Pede sul finire di partita, ci venne annullato. Non è protesta la mia ma solo constatazione con la speranza che nel prosieguo decisioni dubbie vengano vagliate e più attentamente"
.
Mister D'Ascanio, visibilmente non molto soddisfatto del risultato, dichiara: "si è affrontati la gara con un ardore agonistico al di sotto delle nostre possibilità mentre il Miglionico, sotto il profilo dell'impegno agonistico, non ha mai mollato.
I miei forse convinti di far risultato non sono stati capaci di riconvertirsi allo stile assunto dalla gara su un campo reso scivoloso dalla pioggia; poi l'espulsione a metà del primo tempo che ci ha costretto a giocare con un uomo in meno ha peggiorato le cose."
In una giornata di pioggia continua, il volto sorridente del bomber Francesco Tataranni, artefice della promozione in Eccellenza, tornato a gonfiare la rete avversaria, dopo 4 settimane all'asciutto, del Miglionico dice tutto.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375