.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

 

Gli undici di Calliari gettano la spugna a fine partita
Il Miglionico rimonta e vince

Il Quotidiano della Basilicata
31 Ottobre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Cogliandrino - Miglionico Calcio 2-3
COGLIANDRINO: Brando Gio., Nieddu, Brando Giu., Raschia, Galati, Ferrari, Romano (s.t. Di Lauro), Marzella, Messeri, Scaleia, Fiore. All. Calliari.
MIGLIONICO: Amoruso, Lamacchia, Santochirico, Acito, Agata, Parente, Virelli, Montemurro, Carrieri, Tartaranni, Mangia. All. Paterino.
ARBITRO: Iummati di Potenza
RETI: p.t. 8' Messeri; s.t. 10' Scaleia, 12' Tataronni, 14' Acito (rigore), 35' Tartaranni.


Marco AcitoMARATEA - Con la vittoria già in tasca l'undici guidato da Calliari è riuscito non solo a farsi raggiungere, ma anche a farsi superare al 35' del secondo tempo.
Niente da fare per il Cogliandrino che ha letteralmente consegnato la vittoria nelle mani del Miglionico agli ordini di Paterino. La vittoria era ormai acquisita. Ma il Miglionico è riuscito a rimontare il gap e a portare a casa tre punti importanti per la classifica. Importante successo esterno per la compagine materana. Il Cogliandrino di mister Calliari ha forse sbagliato, sentendosi troppo forte dopo aver segnato una rete nel primo tempo. Sicurezza resa ancor più forte dal gol messo a segno nel secondo tempo. Con quest'ultima sconfitta prosegue la scia di risultati negativi della squadraFrancesco Tataranni di mister Calliari. Sempre più soli in coda al campionato di Eccellenza.
Una partita cominciata con il piede giusto dai padroni di casa, visto che il primo gol arriva già solo dopo otto minuti dal fischio d'inizio, con un colpo di testa di Messeri.
Primo tempo all'insegna della tranquillità. Il Cogliandrino controlla bene l'incontro fino al 45'.
Un calcio d'angolo al 10' del secondo tempo lascia credere ai tifosi di casa che la vittoria sia ormai un dato acquisito. E' Scaleia a raddoppiare su un preciso passaggio nato dal corner.
La partita si riapre. Mister Paterino incita i suoi e dopo aver recuperato lo svantaggio con un tiro dai tre quarti di campo di Tataranni, il Miglionico agguanta il pareggio.
Un rigore contestato viene ben calciato da Acito, che spiazza il portiere Brando. Ad un quarto d'ora dal termine arriva il ko per i padroni di casa. Il pareggio non soddisfa gli ospiti e Tataranni con un gran tiro dalla distanza spiazza per la seconda volta Brando. Gli undici di Miglionico tornano a casa con tre punti e una vittoria del tutto meritata.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375