.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Con il Cogliandrino inizia male (0-2),rimonta e vince. Punti preziosi per morale e classifica
E' un Miglionico dai due volti

Il Quotidiano della Basilicata
1 Novembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Marco AcitoMIGLIONICO - Oramai, il Miglionico di questo inizio campionato ci ha abituato adMichele Paterino, allenatore del Miglionico Calcio alternanti prestazioni: stratosferico e coinvolgente fra le mure amiche, anche in 10 contro 11 ed un po' in balia degli avversari nelle partite esterne. Anche a Maratea non si è visto il Miglionico forte e pieno di vitalità e voglia di vincere.
Le assenze in difesa di Sabatelli, appiedato dal giudice sportivo e di Menzella, influenzato, oltre che di capitan Iacovone, hanno costretto mister Paterino a ridisegnare una nuova linea di difesa. Il Cogliandrino Maratea, con il promettente giovanissimo Messeri, è riuscito ad incunearsi più volte verso la porta difesa da Amoruso ed a mettere sotto di un gol la squadra biancoverde.
Squadra che per tutta la prima frazione è sembrata non reagire. Nella ripresa, alla prima occasione su calcio da fermo, il Miglionico ha subito il raddoppio. Solo allora la squadra, complici le "sgridate" di Mister Paterino ha iniziato a giocare come sa e deve. Con l'innesto di Giordano e Armaiuoli si è catapultata in avanti alla ricerca del gol ed in un paio di occasioni ha costretto il proprio portiere Amoruso ad uscite fuori dall'area per salvare la propria rete.
Mister Paterino un po' contrariato dichiara: "La nostra gara disputata a Maratea non mi è piaciuta. I due gol su calcio da fermo mi fanno arrabbiare. Non ho visto la squadra carica al punto giusto per affrontare una partita delicata. Il Cogliandrino imbottito di under, ha fatto la sua di partita e non ha affatto sfigurato meritando anche il vantaggio nella prima frazione di gioco".
Ed aggiunge: "nella ripresa meno male che c'è stato il risveglio! Il gol magnifico dalla distanza di Montemurro haFrancesco Tataranni riaperto la partita. Le trasformazioni del nostro uomo migliore, Francesco Tataranni, con la sua invenzione ultima del terzo gol ci ha fatto raccogliere 3 punti preziosissimi che ci proiettano in posizioni più tranquille di classifica! Almeno un po' di fieno in cascina stavolta ne abbiamo messo togliendo quello zero dai punti esterni."
Dall'altra parte, il carpigiano mister Calliari si complimenta per l'ardore messo in campo dai suoi giovanissimi ragazzi dichiarando:
"Nella ripresa, le uscite dal campo per infortunio dei nostri due uomini più esperti si sono fatte sentire. La panchina corta non mi ha consentito molte soluzioni ed abbiamo lasciato più spazi di manovra al Miglionico che con la complicità di nostre ingenuità difensive ne ha approfittato. Purtroppo la nostra è una squadra composta da molti under e l'esperienza a volte può consentire di non farsi rimontare due gol di vantaggio a pochi minuti dal termine".
Il Miglionico torna da Maratea con i tre punti che fanno morale e classifica ma con qualche cosina da rivedere per le impostazioni delle gare esterne. Per le interne la carica e la voglia c'è sempre e domenica arriva una super concorrente dal salernitano. Un Ricigliano che ha battuto anche le grandi, ci dirà quanto vale davvero questo Miglionico.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375