.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

G.O.

I materani espugnano Moliterno. Classifica più tranquilla
Miglionico, balzo salvezza
Padroni di casa sempre più giù. Situazione difficile

Il Quotidiano della Basilicata
14 Novembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

MOLITERNO-MIGLIONICO 1-2
MOLITERNO: Fittipaldi, De Mare , Albini M (Sansobrino), Lagrutta, Simone, Mastrangelo, Lancillotti, Digno (Abate N.), Gregorio, Sanchirico, Moretti. A disp.: Romagnano, Albini A., Ianniello, Abate D., Lagrutta. All:Messuti.
MIGLIONICO: Amoroso, Lamacchia, Menzella, Agata, Sabatelli, Acito, Battimolo (Armaioli), Montemurro (Gualtieri), Carrieri, Tataranni, Murgia (Dipede). A disp.: Calia, Filizzola, Perrino, Colle. All.: Paterino.
ARBITRO: Pontevolpe di Bernalda (Salvia e D'Andrea)
RETI: 29'p.t. Murgia, 7' s.t. Tataranni, 41 s.t. Sanchirico.
NOTE: Amm. :Albini e Amoruso.

Francesco TataranniMOLITERNO - Fuori dalle secche della lotta per non retrocedere. Il Miglionico con questa vittoria si ritrova sorprendentemente a metà classifica. Di contro e in maniera inversamente proporzionale per il Moliterno è sempre più notte fonda, con una classifica tutta da ricostruire. Questi i motivi di una sfida ad alta tensione che Tataranni e soci hanno portato a casa con un'ora di gioco ad altissimo livello. Troppo tardi invece gli uomini di Messuti hanno preso ad avere fiducia nei propri mezzi. Troppo tardi per tentare una rimonta quasi impossibile. Unico risultato è stato quello di dimezzare il passivo grazie a un guizzo di Sanchirico. Troppo poco. Anche e soprattutto considerati i numerosi errori sottomisura da parte degli attaccanti di casa. In più di un'occasione gli avanti di Messuti hanno palesato impacci e imprecisione sotto porta. Decisamente più freddi Mangia e Tataranni quando si è trattato di chiudere la pratica in Val d'Agri. Il primo gol per gli ospiti arriva al 29' del primo tempo. Clamorosa l'intuizione di Murgia che, dopo aver visto il portiere del Moliterno fuori dai pali, ha tentato un pallonetto che si è andato a insaccare inesorabilmenete per il vantaggio. A inizio ripresa subito il raddoppio. A segnare questa volta è bomber Tataranni, dopo che solo un minuto prima Fittipaldi lo aveva fermato miracolosamente quando era solo in area. L'attaccante ospite approfitta di un errore difensivo e si incunea in area. Ancora una volta la soluzione più difficile. Un secco pallonetto che scavalca un irruento Fittipalfi. Partita in salita e rimonta decisamente complicata. Sanchirico puà solo accorciaresu mischia in area di rigore avversaria. per pareggiare è troppo tardi.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375