.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

d.mas

Manifestano pure gli ex ferrovieri

La Gazzetta del Mezzogiorno
21 Gennaio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Dott. Vincenzo Borelli, Sindaco di MiglionicoFERRANDINA - C'erano anche i sindaci di Pomarico, Giuseppe Casolaro e di Miglionico, Vincenzo Borelli con tanto di fascia tricolore, a manifestare la propria solidarietà ai manifestanti ed il disappunto per il sostanziale progetto di smantellamento della stazione da parte di Trenitalia. «Lo scalo ferroviario - afferma Casolaro - serve l'utenza dell'intero comprensorio per questo motivo è opportuno tutelarlo e scongiurarne quindi l'abbandono». Oltre ai sindaci erano presenti anche i consiglieri comunali della minoranza a Ferrandina, Leonardo Recchia e Anna Maria Mangieri e l'assessore provinciale Rosa Rivelli. Non soltanto politici, ambientalisti, rappresentanti di partiti ed associazioni.
Tanta gente comune, l'attesa in termini numerici era maggiore, ha voluto testimoniare la presenza per rompere l'isolamento che frena lo sviluppo. Tra loro anche ferrovieri in pensione, famiglie e fanciulli. Chissà se un giorno proprio i giovani del domani non possano salire finalmente a bordo di un treno che non sia solo quello dei desideri.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375