.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Michele Selvaggi

PISTICCI - MIGLIONICO CALCIO 4-1

La Gazzetta del Mezzogiorno
6 Febbraio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

PISTICCI: Lacovara (Laviola N. 73'), Cocchiararo, Pizzolla, Donno (Favale 75'), Albano (Casalingo 71'), Giordano, Buono,Montervino, Sparapano, Tragni, Di Cecca. Allen. Lanera- Castronuovo A disposiz. Riccardi, Bavaro, D'Alessandro, Fago.
MIGLIONICO: Calia, La Macchia, (Filatola 67') Parente, Acito, Sabatelli, Santichirico, Colle, Montemurro, Perrino, Tataranni, Mangia ( Andrulli 70') Allen. Perugine A disposiz: Di pede, Menzella, Pirelli, Armaioli, Carrieri. ARBITRO: La Grotta di Moliterno. RETI: 25' e 60' Di Cecca, 35' Tataranni, 67' e 69' Donno.

PISTICCI - Goleada per il Pisticci che al «Michetti», liquida un buon Miglionico grazie alle doppiette del nuovo arrivato, Piervito Di Cecca, un materano prestato dalla Pistoiese e di Salvatore Donno, il pimpante esterno di Ginosa. Ma il bottino per i ragazzi del presidente Giacomo Iula, poteva essere più ampio se Peppe Tragni non avesse sbagliato un rigore e se non fosse stato annullato il gol di Mimmo Sparapano. Ovviamente, gli occhi del pubblico di casa, erano tutti puntati su Di Cecca, a Pisticci solo da tre giorni. Il ragazzo è andato subito al sodo realizzando due gol e mostrando numeri che in alcuni casi fanno la differenza, ma quel che più conta è il gradimento del pubblico che lo ha lungamente applaudito non solo nelle due azioni dei gol, il secondo dei quali, di grande fattura. Il Miglionico ha fatto quel che ha potuto reggendo bene un tempo dove oltre al gol ha cercato di infastidire più volte la difesa di casa. Il gol per gli ospiti del solito Tataranni, un ex gialloblù, che a Pisticci è ancora amato come il suo allenatore Nicola Peragine, una colonna dei tempi di Michetti e De Canio.Per quel che concerne i valori singoli in campo, registriamo voti in più per Albano, Montervino e Buono per il Pisticci, Parente, Acito e Sabatelli per il Miglionico.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375