.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

GIACOMO AMATI

MIGLIONICO-BANZI 1-0

La Gazzetta del Mezzogiorno
13 Novembre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO: Marino, Lamacchia, Menzella, Giordano, Sabatelli, Parente, Battilomo (76', Mele), Deceglie, Lambertini (92', Rago), Tataranni, Venezia (84', Armaiuoli). All. Peragine.
BANZI: Tonello, Pappalettera (70', Zitoli), Teto, Militello, Maffeo, Conte, Benedetto, Danzi (42', Pazienza), Correnti (80', Piazzola), Di Vincenzo, Carbonara. All. Chimenti. ARBITRO: D'Alessandro di Bernalda. RETI: 26', Lambertini.

MIGLIONICO - Estasi Miglionico. Col cuore, l'intelligenza tattica, l'estro di Venezia e il genio di Lambertini, il Miglionico ha conquistato un'entusiasmante vittoria, battendo il forte Banzi, seconda in classifica, a conclusione di una pregevole gara, di elevata qualità tecnica. Il successo dei locali è maturato nel primo tempo: la squadra di mister Peragine ha giocato con autorità, con tocchi di prima in verticale. Al 26', la svolta del match: è stato il genio di Venezia a propiziare il gol-partita: con un tocco vellutato, il talentuoso trequartista ha smarcato Lambertini che, con uno scatto felino, ha aggirato la difesa avversaria e con un siluro ha battuto l'incolpevole Tonello. Nella ripresa è cambiato il tema tattico della gara: gli ospiti hanno esercitato una netta prevalenza di gioco, mentre i locali hanno risposto con insidiose azioni di contropiede. Al 94', il Banzi ha sfiorato il gol del pareggio con Militello che, con un forte colpo di testa ha lambito la traversa della porta difesa da Marino. Giacomo Amati.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375