.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Per il succeso svanito con il Ricigliano
Il Miglionico resta con l'amaro in bocca

Il Quotidiano della Basilicata
11 Novembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Giuseppe Colle, presidente del Miglionico CalcioMIGLIONICO - La prova casalinga contro i salernitani del Ricigliano, agli uomini di Paterino non ha fruttato i tre punti sperati e desiderati ma solo un punticino che alla fine fa comunque classifica. La squadra che giungeva a Miglionico era tra quelle più ostiche e si dichiarava vittima di errore tecnico per la sconfitta a tavolino subita. La dirigenza e l'allenatore Angelicchio, specificavano: "la nostra sconfitta contro il Venosa, decisa dal giudice sportivo, è stata dovuta ad un errore tecnico della terna arbitrale di inversione nelle annotazioni delle sostituzioni facendoci risultare in carenza di Under quando in realtà ne avevamo ben 4 in campo per i 7 minuti famosi come testimoniano le testate giornalistiche. La società si tutelerà cercando di portare ogni prova per dimostrarlo."
Nessuna sconfitta in otto turni ed anche da Miglionico il Ricigliano è uscito indenne rischiando di far bottino pieno.
"Complice la vicenda della gara persa a tavolino, gli ospiti hanno messo in campo un ardore agonistico davvero ammirevole. Partita corretta e grintosa con il Miglionco costantemente in attacco"- dichiara amareggiato il dirigente Pizzolla "senza riuscire purtroppo a concretizzare in gol le diverse azioni create. Si è rischiato anche di subire una sconfitta negli ultimissimi minuti. Sarebbe stato davvero troppo." Eppur l'incontro di domenica non era di quelli altamente proibitivi. "Forse l'assenza sugli spalti del pubblico delle grandi occasioni, visto che i miglionichesi, gente laboriosa, in questo periodo pensano più al sano sport della raccolta delle olive che non al calcio, ha contribuito a non caricare a dovere i ragazzi" ­ dichiara con una vena umoristica il dirigente Buono. "L'impegno da parte dei ragazzi c'è stato ed una partita che sembrava alla portata dei biancoverdi, dopo il gol subito nella prima frazione di gioco ha iniziato a far vacillare il sogno della terza vittoria consecutiva." Vittoria che alla fine non c'è stata ma che ha portato il sorriso al protagonista del gol miglionichese. Marco Armaiuoli, sceso in campo per la prima volta dal primo minuto di gioco, ha disputato una gara accorta coronata dal gol importantissimo del pareggio. "Sono contento del gol realizzato, anche grazie ai miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di segnare e ringrazio il mister per avermi dato fiducia. Un successo in questa gara casalinga ci avrebbe fatto scalare qualche posizione in classifica. Continueremo a lottare domenica dopo domenica per raggiungere l'obiettivo prefissato."
Anche il presidente Colle, non proprio soddisfatto del minimo risultato conseguito, si presenta amareggiato ma dichiara: "la squadra c'è anche se purtroppo a volte si esalta solo contro le grandi peccando un po' contro nostre dirette concorrenti in cui bisogna far bottino pieno. Contro il Ricigliano era una gara da uno fisso e quei tre punti, avrebbero avuto valore doppio ma nel calcio, nulla è mai scontato. Dopo la rimonta, di Maratea di 7 giorni fa si era convinti di farcela ed allungare in classifica. Ci rifaremo." Ed il Ds Battilomo con il pensier puntato sulla prossima tappa, aggiunge: "domenica altro scontro diretto, questa volta in trasferta, a Moliterno dove si incontrerà una squadra assetata di punti e nostra bestia nera. Sarà la volta buona per sfatare il tabù ? Miglionico ci crede e non demorde."

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375