.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

 

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza In uscita Burgi, che va alla Carlo Abbatino, e Giordano, nelle fila dell'Armento
Miglionico, ritorna il fantasista Andrulli

Il Quotidiano della Basilicata
19 Novembre 2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Michelangelo PiccinniMIGLIONICO - Alla chiusura del mercato novembrino qualche foglia, pur se preziosa, è volata via dall'albero bianco-verde. La campagna "autunnale" del Miglionico targato Giuseppe Colle, ha visto le partenze di due stimati ed apprezzati protagonisti della passata sagione e che contribuirono non poco al salto di categoria.
Ignazio Burgi, classe '85, si è accasato (come squadra!) a Matera con la Carlo Abbatino in Prima Categoria mentre Massimo Giordano, classe '82, vero baluardo del centrocampo ed artefice anche lui della splendida vittoria di Balvano che lanciò il Miglionico verso la vetta, si è accasato ad Armento in Promozione.
"Purtroppo" ­ specifica il dirigente Piccinni ­ "quest'anno, anche per via delle partenze di diversi Under, l'anno scorso disponibili in altri ruoli, bisogna turnarsi e la voglia di giocare dei nostri ragazzi che prevale, ci porta a cederli anche se malvolentieri, per saziare le loro aspettative. Mister Paterino a volte si trova costretto a scelte difficili che deve comunque prendere per stilare una formazione competitiva ed in linea con le regole di Lega".
Ed il ds Battilomo aggiunge: "due validi ragazzi che sanno tenere unito lo spogliatoio fanno la forza di qualsiasi squadra ed in futuro contiamo sempre di poterli riallineare fra le nostre fila".
Altre due cessioni sono state quelle di Antonio Bianco, promettente difensore classe'88, e Fabio Tataranni, classe'85, che sono ritornati alle loro rispettive squadre, il Grottole ed il Varisius Sport di Matera per avere piu' opportunità di giocare e fare esperienza. E' ritornato invece all'ombra del Castello del Malconsiglio ed è stato reintegrato in prima squadra, anche se avrà bisogno di lavorare per recuperare, il fantasista Vincenzo Andrulli, rimasto a casa a seguito di un infortunio. Miglionico poi, è sempre in attesa del ritorno del suo "storico difensore", il capitano 36enne Dino Iacovone.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375