.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Due insidiosissime trasferte con granata e Venosa
Miglionico, arriva il difficile

Il Quotidiano della Basilicata
14 Dicembre  2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Maurizio Buono, cassiereMIGLIONICO - Settimana prenatalizia e preparatoria, per il Miglionico, a due delicatissimi incontri fuori dalle mura amiche.
Due insidiosissime trasferte consecutive sui campi di Avigliano, antagonista della capolista Sporting Genzano e in quel di Venosa per il veloce avvio della prima del girone di ritorno, attendono al varco la squadra di Mister Paterino in attesa del recupero della partita di domenica, contro il Picerno, sospesa a causa dell'inclemenza del tempo dopo i primi 45 minuti.
"Una mezza-partita che ha sfiancato gli uomini costringendoli a giocare per quasi un'ora in una densa coltre nebbiosa e sotto un pioggia copiosa su un campo davvero al limite della praticabilità" ­ dichiara il dirigente Buono. "All'intervallo erano inzuppati di acqua e sporchi di fango e con coraggio si apprestavano a rientrare in campo fino a quando è stata presa la saggia decisione di sospendere una gara che forse, date le condizioni del campo, non doveva neanche iniziare. Comunque la nostra squadra non stava demeritando e stava tenendo bene contro unMichelangelo Piccinni, segretario e addetto stampa attento e valido Picerno".
"Per il recupero probabilmente da effettuarsi nelle vacanze di Natale, tempo permettendo, speriamo di poter contare almeno sulla disponibilità di una buona percentuale di nostri ragazzi" ­ dichiara Piccinni, dirigente tuttofare di questo Miglionico Calcio.
"Il nostro assillo maggiore è che molti, lavorando, ai recuperi infrasettimanali non possono certo dare la loro massima disponibilità. Comuqnue non ci lamentiamo perchè in rosa abbiamo gente volenterosa e valida che li sostituirà degnamente in caso di bisogno".
Mister Paterino, davvero sereno a discapito del clima esterno, dopo aver esaltato i suoi "ragazzi" che hanno comunque combattuto su un campo infame per 45 minuti, spera di poter ottenere una salvezza senza troppi patemi.
"Il campionato è ancora lungo con due gare di andata ancora da disputare e tutto il girone di ritorno. Nulla è certo e nulla è compromesso ed ai ragazzi chiedo Diego Battilomo, direttore sportivosempre la massima allerta. Fuori casa abbiamo incamerato qualche buon successo che abbiamo poi vanificato con prestazioni casalinghe che non hanno fruttato i punti sperati. Con 18 punti in 15 partite non mi lamento e ringrazio i miei per l'impegno costante ed i sacrifici. Mettere fieno in cascina, per una squadra come la nostra, alla sua prima esperienza in un campionato di Eccellenza ed imbottita di giovani locali, pur se di talento, non è certo facile. Mi piacerebbe arrivare al giro di boa toccando e magari superando i 20. Restano due gare e sicuramente abbiamo le qualità per poterlo fare."
Rinviata a data da destinarsi la gara interna con il Picerno, la prossima di Avigliano appare davvero ardua per gli uomini di Mister Paterino. Un Avigliano, a soli 3 punti dalla capolista, carico e motivato metterà a dura prova la tenuta del Miglionico. Il Ds Battilomo, fiducioso e positivo, asserisce con un briciolo di ironia: "un Miglionico che non ti aspetti potrebbe fare anche uno sgambetto a qualche grande per ravvivare un pò il campionato ed assurgere per una domenica a ruolo da protagonista!".
                                                                                        Antonio Centonze

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375