.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Paterino e soci a riposo forzato per due turni consecutivi e domani c'è il Venosa
Miglionico, stare ai box è dannoso

Il Quotidiano della Basilicata
22 Dicembre  2005

Torna a Stampa locale e nazionale

Diego BattilomoMIGLIONICO - Un Miglionico, costretto, prima dalla pioggia e poi dalla neve, ad un riposo forzato per due turni consecutivi di campionato si appresta alla prima gara del girone di ritorno in attesa di poter recuperare le due gare contro Picerno ed Avigliano.
Ad attendere la squadra di mister Paterino, in quel di Venosa, ci sarà una Horatiana Venosa ultimamente un pò ridimensionata dai risultati ottenuti sul campo. Senza la vittoria a tavolino ottenuta contro il Ricigliano, la squadra di mister Lotumolo sarebbe stata a 24 punti in 17 gare, ruolino di certo non da primato. Attualmente con 27 punti la squadra oraziana che impressionò positivamente e passò con un gol di Destino nella gara di andata al comunale di Miglionico, è reduce da una serie di pareggi a reti bianche e da una bruciante sconfitta subita in casa ad opera dell' Avigliano. Sconfitta che le ha fatto perdere l'imbattibilità interna. Un Venosa che non vince in casa dalla 10' giornata quando superò per 2 ad 1 il Moliterno, arderà per chiudere in bellezza l'anno 2005 davanti ai propri sostenitori. Gli uomini di Paterino dovranno porre particolare attenzione alla carica emotiva di questo Venosa per affrontare al meglio la partita. "Un Miglionico spregiudicato e senza remora alcuna ­ dichiara il dirigente Buono- deve recarsi al comunale in erba sintetica di Venosa per affrontare la nostra "madrina dell'Eccellenza" e cercare di portar punti a Miglionico onde poter gustare con una maggiore serenità il panettone e magari anche un goccino di buon spumante italiano."
"E' altresì vero ­aggiunge un sorridente Piccinni - che il Miglionico, con 2 gare da recuperare e 18 punti, al momento occupa una posizione abbastanza tranquilla di classifica ma non bisogna troppo cullarsi in quanto temporali potrebbero sempre comparire all'orizzonte e fieno in cascina bisogna sempre averne di fresco! Inoltre i recuperi delle due gare, essendo infrasettimanali non certo ci consentiranno di avere tutti gli uomini a disposizione in quanto molti dei nostri hanno impegni lavorativi.
Per questo turno infrasettimanale, si spera di poter avere la disponibilità di buona parte dei ragazzi per non costringere mister Paterino ad inventare una nuova formazione.
Per le possibili date dei recuperi sembra improbabile al momento la fissazione di una data entro l'anno in quanto concomitante con le gare del Torneo delle Regioni. E' ipotizzabile nei primi di Gennaio il recupero contro il Picerno anche se aspettiamo comunicazioni dalla lega in merito". "Questo sarà un mese davvero impegnativo per il Miglionico.
Diventeremo arbitri del campionato- specifica il Ds Battilomo.
Nell'ordine dobbiamo affrontare tutte le antagoniste della capolista: AZ Picerno, A.Cristofaro Oppido e Vultur Rionero in casa e far visita domenica al Venosa e nel recupero anche all'Avigliano.
Incrociando le dita speriamo di potercele giocare fino in fondo a partire dalla prossima nella terra di Orazio. Son sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta per non demeritare." Antonio Centonze

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375