.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

E' anche sfida tra bomber
Miglionico in salute atteso alla prova con il Picerno

Il Quotidiano della Basilicata
4 Gennaio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Miglionico Calcio, 2005-2006
MIGLIONICO - Un Miglionico, galvanizzato dalla brillante prestazione con botto da tre punti nella gara prenatalizia in casa della Horatiana Venosa, si appresta a rigiocare contro l'Az Picerno per recuperare la gara della 16esima giornata, sospesa al 45' minuto, per impraticabilità di campo, sul risultato di 0-0. Miglionico e Picerno tornano ad affrontarsi dopo ulteriori due turni . In classifica hanno entrambe tre punti in più. Il Miglionico, salito a quota 21, dopo la vittoria nella prima del girone di ritorno a Venosa e con la gara di Avigliano da recuperare; il Picerno a quota 28, reduce da due poker casalinghi. Il primo, subito dalla Vultur Rionero nell'ultima di andata, ne ha ridimensionato le pretese di vertice e l'altro inflitto al malcapitato LauriaMercure nella prima di ritorno. L'AZ Picerno che giunge a Miglionico, con l'esperto duo di attacco Turturiello-Caivano può creare seri problemi alla retroguardia del Miglionico. L'attacco del Picerno finora è andato a segno 31 volte con oltre il 70% firmato dalla coppia. Di gol ne ha subiti finora 21. Fuori casa il ruolino di marcia della squadra picernese, non ha avuto la stessa resa delle partite casalinghe. Pur segnando 7 gol e subendone 9 ha raccolto meno di 1/4 dei suoi punti (6 punti su 28).
Nei 7 incontri disputati lontano dalle mura amiche, dopo aver vinto alla sua prima di esordio a Lauria, contro il LauriaMercure, ha pareggiato 3 incontri e subito 3 sconfitte sulle cinque totali. Un Picerno con voglia di riagganciarsi alla zona alta di classifica non si farà certo scrupoli a Miglionico per fare bottino pieno. Un Miglionico vivace e tonico come nelle grandi occasioni, potrebbe rendere la strada non facile alla squadra dei fratelli Caivano. Con 2 lontane vittorie (LauriaMercure e Ferrandina) e 3 pareggi (Pisticci, Atella e Ricigliano) il Miglionico si presenta all'appuntamento per dimostrare in casa il suo valore. La vittoria al "M. Ditrinco" manca dal 23 ottobre quando con una prestazione lodevole e gagliarda la squadra di Mister Paterino, superò in inferiorità numerica un agguerrito Ferrandina. In casa il Miglionico ha raccolto solo 9 punti su 21. Obiettivo univoco per la squadra del presidente Colle, per questa prima del 2006, è fare bella figura davanti ai propri sostenitori e mettere altro fieno in cascina rimpinguando la percentuale di punti casalinghi onde evitare che rigide temperature invernali possano compromettere il cammino verso la salvezza. Tataranni e Carrieri, bomber con 7 e 6 reti non sono da meno rispetto ai bomber di Picerno e qualche pensierino al portiere ospite lo potranno pure creare.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375