.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Si dimette il tecnico Paterino. In panca l'ex difensore del Matera
Il Miglionico a Peragine
Costa caro il quinto tonfo di fila: la società pretende un scossa

Il Quotidiano della Basilicata
25 Gennaio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Nicola Peragine, nuovo allenatore del Miglionico CalcioMIGLIONICO - Tantò tuonò che piovve. L'ultimo tonfo del Miglionico Calcio (il quinto consecutivo in questo nuovo anno 2006) in quel di Castelluccio contro il fanalino di coda Lauria Mercure forse è stato fatale per gli equilibri del club materano.
E pensare che la formazione di Paterino aveva iniziato bene la gara, chiudendo in vantaggio la prima frazione, grazie ad una splendida punizione del suo bomber ed uomo simbolo Francesco Tataranni.
La ripresa invece ha visto un Miglionico inconcludente che ha subito, a cinque minuti dalla fine, una nuova sconfitta.
Sconfitta che ha scalfito il morale e ha compromesso sia pur non gravemente la classifica. Un Miglionico che veleggiava in posizioni tranquille adesso si ritrova ad un tiro di schioppo dalla zona pericolo.
L'ambiente si è raffreddato e demoralizzato e come se non bastasse come un fulmine a ciel sereno, Mister Paterino ha rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti e concomitanti motivi familiari.
Uno scossone non indifferente a cui la società è corsa subito ai ripari promuovendo allenatore della "prima squadra", un uomo già collaboratore della società nel ruolo di allenatore della Scuola Calcio.
Nicola Peragine è da oggi il nuovo allenatore del Miglionico Calcio e sostituisce Mister Paterino a cui la società e tutti i giocatori sono profondamente grati per quanto di buono ha fatto in questi anni per lo sport a Miglionico.
Nicola Peragine, materano 46enne, difensore di esperienza che ha calcato i campi di calcio di Serie A con il Torino con una militanza nel Matera di Serie B negli anni 78/79, La Spezia, Livorno e poi nella Ternana in C1 con 144 presenze in 5 anni e 7 gol all'attivo, prende in mano una squadra con un buon potenziale, da guidare senza patemi verso una tranquilla salvezza.
Allenatore con patentino di II Cat, conseguito a Coverciano, Peragine ha già avuto esperienze di allenatore in campionati di Eccellenza nel Materasassi e ad Altamura.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375