.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Buon esordio per il nuovo tecnico dei materani
Il Miglionico di Peragine debutta con un pareggio

Il Quotidiano della Basilicata
30 Gennaio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Nicola Peragine, nuovo allenatore del Miglionico Calcio
MIGLIONICO-IRSININE 1-1
MIGLIONICO
: Amoruso, Lamacchia, Menzella, Agata, Sabatelli, Santochirico, Virelli (44'st Perrino), Montemurro, Carrieri, Tataranni, Acito A disp.: Calia, Battilomo, Armaiuoli, Mangia, Di Pede, Parente. All.: Nicola Peragine.
IRSINESE: Cucuglielli, Ninivaggi, Scarfone, Potenza, Gagliardi, Di Girolamo, Cardano, Lorusso, Montenegro, Fiorino, Pace (22'st Lagreca). A disp.: Leone, Sansone, Pellicciari, Carriero, Andrisani, Bellocchio. All.: Squicciarini.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi. (Saccinto-De Luca)
RETE: 15'st Tataranni (M), 26'st Cardano (I).
NOTE: Rec. pt: 1'; st: 4'. Amm. Lamacchia, Agata(M), Potenza, Lorusso(I). Nel finale di gara maretta fra giocatori dopo l'espulsione al 90' di Ninivaggi (I). Espulsi Scarfone, Gagliardi (I) e Amoruso, Battilomo (M).


MIGLIONICO - Un Miglionico volenteroso non ce l'ha fatta ad incamerare i tre punti che avrebbero dato tranquillità. Nella ripresa, passa in vantaggio con Tataranni ma dopo 10 minuti è Fiorino che da calcio piazzato serve un assist per Cardano che sorprende Amoruso con un perfetto diagonale. L'esordio sulla panchina del Miglionico di mister Peragine comincia con un punticino che muove la classifica ferma da un pò di settimane. L'Irsinese che si presenta a Miglionico blocca gli avanti locali rendendosi pericolosa con un motorino Fiorino che cerca di sorprendere la difesa biancoverde con lanci filtranti verso Montenegro. Fasi inziali giocate a centrocampo. La prima azione degna di nota al 6' con Tataranni che prova l'avvicinamento verso la porta ospite. Al 27' è Montenegro che si fionda sulla destra e crossa al centro ma Menzella fa buona guardia su Fiorino. Al 30' grossa azione gol del Miglionico. E' Tataranni che in dribbling lascia partire un tiro verso la rete ed a portiere battuto, un ottimo intervento di Lorusso, proprio sulla linea, evita la capitolazione per la squadra rossonera. Al 37' è ancora Fiorino che ci prova su punizione ma Amoruso con una plastica parata gli nega la rete. Al 39' Cucuglielli blocca un tiro di Tataranni. La ripresa inizia con una bordata su punizione di Acito che sorvola la traversa. Al 3' è invece Fiorno che ci prova ma la palla si perde sul fondo controllata da Amoruso. Al 4' è Agata che ha sui piedi la palla del vantaggio. Servito da Carrieri involatosi in slalom sulla destra, lascia partire un tiro che fa la barba al palo. Al 15' da una nuova fuga sulla destra di Carrieri arriva la palla buona per Tataranni che è lesto a dribblare due avversari e a battere a rete. L'Irsinese non ci sta e dopo dieci minuti insistenti con Cardano al 26' ben servito da un assist smarcante di Fiorino pareggia. L'Irsinese prova allora ad osare. Al 37' Montenegro, anticipato da Santochirico, sciupa una buona occasione. Minuti finali confusionari con nervosismo aleggiante e con l'arbitro che dopo l'espulsione di Ninivaggi per fallo di reazione si vede costretto a tirar fuori altri rossi per una partita che fino al 90' era stata correttissima da ambo le parti.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375