.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Eccellenza Peragine: «C'è ancora qualcosa da migliorare, noi lavoreremo per farlo»
Il Miglionico è deciso a voltare pagina

Il Quotidiano della Basilicata
9 Febbraio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Nicola Peragine, nuovo allenatore del Miglionico Calcio
MIGLIONICO - Per la squadra del Presidente Colle è davvero un anno 2006 iniziato all'insegna della difficoltà. In quel di Pisticci ha rimediato una nuova sconfitta, la sesta del nuovo anno.
Un Miglionico reduce da un pareggio interno contro la rinforzata Irsinese, si era presentato al comunale di Pisticci con tutte le buone intenzioni e la forte volontà di ritornare a casa non a mani vuote.
"Stavamo mantenendo bene ­ precisa il dirigente Piccinni, per tutto il primo tempo abbiamo tenuto testa al più quotato Pisticci che proprio in settimana si era ulteriormente rinforzato con un Under materano di categoria superiore. Ed è stato proprio da questo Under che sono venute le insidie maggiori.
Alla fine dei primi 45 minuti, grazie al gol del pareggio di Tataranni che ha raggiunto quota 10 nella classifica marcatori, un risultato positivo sembrava alla nostra portata.
La squadra non ha affatto demeritato ed il passivo ci punisce oltre misura. Nella ripresa subito dopo l'infortunio del nostro difensore Lamacchia, il Pisticci ne ha approfittato e ci ha punito. In pochi minuti è riuscito ad andare a rete più volte. Recuperare a quel punto è diventato difficile."
E l'allenatore Peragine, alla sua prima apparizione da ex, al comunale di Pisticci, ringrazia i tifosi pisticcesi per il calore manifestato e commenta positivamente la prova della sua squadra.
"I ragazzi hanno lavorato alacremente in settimana e la loro prova non mi è dispiaciuta anche se qualche ingenuità ci ha penalizzato più del dovuto. Al cospetto di gente esperta ogni minima distrazione è fatale. C'è ancora qualcosa da migliorare e lavoreremo per farlo." "Contro il Pisticci una sconfitta poteva essere pure prevedibile ­ammette il dirigente Buono, l'importante sarà non sbagliare le prossime prove che ci vedranno opposti a squadre in lotta per la salvezza. Una nota di merito la voglio fare al nostro secondo Calia, che in porta ha sostituito egregiamente Amoruso, squalificato, a dispetto delle reti subite da un Pisticci assetato di vittoria e di gol."
E adesso il Miglionico deve cominciare a fare sul serio. Gli occhi sono puntati sul prossimo impegno casalingo per accendere in questo 2006 il primo botto da 3 punti e per allontanarsi dalle sabbie mobili di una zona rossa che si è avvicinata, forse troppo. La formazione allenata da Peragine ha tutte le carte in regola per ripartire.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375