.

Home Page

 
 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

Antonio Centonze

Dopo lo spavento iniziale Sparapano e soci affondano il Cogliandrino
Il Miglionico ritrova il sorriso
Per gli ospiti possibilità di salvezza pari a zero

Il Quotidiano della Basilicata
27 Febbraio  2006

Torna a Stampa locale e nazionale

Nicola Peragine, nuovo allenatore del Miglionico Calcio

MIGLIONICO: Amoruso, Lamacchia, Acito, Agata, Sabatelli (5'st Parente), Menzella, Andrulli, Battilomo (16'st Virelli), Armaiuoli (26'st Mangia), Tataranni, Perrino. A disp.: Calia, Montemurro, Mele, Colle. All.: Peragine.
COGLIANDRINO: Marino, Lucera, Accardi (1'st Brando), Accettura, Nieddu, Santonicola, Fiore (40'st Michelino), Galati, Messeri, Romano, Badagliocca. A disp.: Brando Gio, Ferrari, Parasiliti. All.: Salvatori.
ARBITRO: Martone di Venosa. (Pessolano-Pescuma)
RETi: 5'pt Andrulli, 36'pt Accettura (rig), 10'st Messeri, 15'st Tataranni (rig), 26'st Tataranni (rig), 38'st Andrulli.
NOTE: Rec. pt: 3'; st: 4'. Amm. Sabatelli, Virelli, Andrulli(M), Marino, Badagliocca(C). Espulso al 25'st Brando Giu.(C) per fallo da ultimo uomo su Tataranni


MIGLIONICO - In una giornata soleggiata, questa volta un Miglionico formato grinta e carattere è riuscito a conquistare 3 preziosi punti in questo avaro 2006. Prima vittoria di Mister Peragine, che fa compiere alla squadra biancoverde un balzo verso la salvezza, unico obiettivo della matricola miglionichese in questo suo primo anno di eccellenza. Formazione inedita con dal primo minuto in campo Battilomo a centrocampo ed Andrulli e Armaiuoli per scardinare la difesa ospite.
Ed è proprio Andrulli che al 5' porta in vantaggio il Miglionico. Assist di Tataranni e bordata in diagonale di Andrulli dalla destra che gonfia la rete. La partita si evolve con un Cogliandrino che ci prova ad avanzare ma l'attenta guardia di Acito, Lamacchia e Sabatelli lasciano pochi spazi agli uomini di Salvatori.
Al 7' su calcio d'angolo un colpo di testa di Messeri sfiora il palo. Partita in prevalenza a centrocampo con un Miglionico che cerca il gol della sicurezza ma al 36' in area biancoverde sandwich su Badagliocca e rigore per il Cogliandrino. Batte Accettura che spiazza Amoruso e pareggia.
Al 43' è ancora Andrulli che cerca di impensierire Marino ma la sfera va oltre la traversa, Al 45' su cross di Andrulli, colpo di testa di Tataranni diretto verso il sette ma Marino compie il miracolo e devia in angolo. La ripresa inizia con Agata che al 3' prende la mira con una bordata dal limite. Al 7' un bell'assist di Tataranni serve Armaiuoli in area senza fortuna fra le strette maglie difensive marateote. Al 10' è il Cogliandrino con un azione di sfondamento concretizzata da Messeri a passare in vantaggio e al 14' è sempre Messeri che ha la palla buona per il doppio vantaggio. Amoruso lo anticipa di piedi con provvidenziale tempismo. Con il morale sotto i tacchi la squadra locale reagisce e inizia a premere. Al 15' è Andrulli che atterrato in area guadagna il rigore che Tataranni con freddezza trasforma siglando il 2 a 2. Il pareggio non basta al Miglionico che continua a premere ed al 25' fallo da ultimo uomo, in area su Tataranni e nuovo giusto rigore decretato. Batte ancora Tataranni. Marino sfiora la sfera ma la palla gonfia per la terza volta la rete. Le sostituzioni operate da mister Peragine e l'uomo in più favoriscono il Miglionico che va diverse volte vicino alla marcatura con Mangia e Perrino al 30' che non hanno fortuna e poi con una bordata di Virelli al 32' che sfiora la traversa. Al 38' è ancora Andrulli che su splendido assist di Tataranni si trova a tu per tu con Marino e non perdona. Null'altro fino alla fine. Miglionico esultante per la prima vittoria dell'anno che mancava al comunale da quel lontano 23 ottobre.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375