.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

ANTONIO CENTONZE

La rete che stende definitivamente il Viggiano porta la firma del centrocampista De Ceglie
Il Miglionico ritrova il sorriso
Il nuovo acquisto Lambertini trova subito il gol ed è festa

Il Quotidiano della Basilicata
30 Ottobre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO: Marino, Lamacchia, Menzella, Giordano, Sabatelli, Santochirico (35' st Rago), Perrino (21' pt Battilomo A.), Deceglie, Armaiuoli, Tataranni, Lambertini (38' st Cotugno). A disp.: Calia, Angelino, Masi, Grande. All.: Nicola Peragine.
VIGGIANO: Laurita, Pandolfo, Borneo, Sabia, Lauletta, Salera G., Allemma, Privenzano, Genovese (33' st Raucci), Laneve (31' pt Montano - 30' st Petrosino), Mancasi. A disp.: Sampietro, Salera D., Antonelli, La vecchia. All.: Andrea Esposito.
ARBITRO: Novellino di Potenza (Armandi-Paolicelli)
RETE: 24' st Lambertini, 25' st Deceglie.
NOTE: Rec. pt: 3'; st: 4'. Amm. Battilomo A.(M), Lauletta,Genovese(V).


MIGLIONICO - Il diesse Battilomo ha azzeccato l'innesto giusto fra le fila del Miglionico. Proveniente dalla ProjectMt è stato proprio il neo-acquisto protagonista della partita.
Ha dato movibilità al reparto avanzato e martellato la difesa ospite in più occasioni. Battendo Laurita al 24' della ripresa ha aperto la strada ad una vittoria scacciacrisi dei locali ed ha fatto ritornare il sorriso a Mister Peragine. La cronaca della gara vede un Viggiano mai pericoloso per tutta la gara chiuso nelle maglie della difesa a tre locale che oggi è stata attenta.
Al 5' è di Lambertini la prima occasione da gol. Su assist di Tataranni, dal limite dell'area, gira a rete ed esalta Laurita in una splendida parata.
Miglionico pimpante in avanti con i pistoni Deceglie e Giordano instacabili. Al 17' Perrino prova a riscaldare le mani a Laurita ed al 28' è Giordano che servito da Tataranni con un malizioso pallonetto prova a sorprendere il portiere ospite.
Il Viggiano si difende con ordine e correttezza provando qualche timido rilancio subito bloccato da centrocampo e difesa biancoverde. Al 31' è ancora Lambertini liberatosi davanti a Laurita che non riesce ad arrivare puntuale su una punizione di Deceglie dalla sinistra. La sfera si perde sul fondo. Al 36' una bordata di Giordano dal limite accarezza la traversa.
Al 39' il Miglionico reclama un rigore. Su azione corale Battilomo-Giordano-Deceglie-Tataranni portano al tiro Armaiuoli ma la sfera, prontamente ridiretta a rete, incoccia il braccio di un difensore a portiere battuto. L'arbitro la ritiene involontaria e si prosegue. Al 41' Lamacchia ci prova dal limite senza fortuna.
La prima frazione si chiude sul nulla di fatto. La ripresa registra ancora una pressione del Miglionico che tenta di impensierire Laurita. Uno slalom di Tataranni al 12' finalizzato con una bella girata a rete vede prontissimo Laurita che gli nega la rete. Una punizione di Tataranni fa la barba al palo al 16' e Lambertini qualche minuto dopo su assist di Tataranni cerca la rete trovando sulla sua strada Laurita.
Ancora Laurita al 22' esce di piede fuori area su Tataranni in fuga chiudendogli lo spazio verso la porta. Al 24' arriva la rete di Lambertini. Servito da Tataranni resiste a diverse cariche dei difensori e con un diagonale micidiale dal limite dell'area piccola, fa capitolare Laurita ed il Viggiano. Un minuto dopo è una bordata dal limite in partenza dal destro di Deceglie che supera ancora l'incolpevole portiere ospite. Sul 2 a 0, il Miglionico controlla e continua ad amministrare il gioco con un Viggiano che solo al 38' riesce ad avvicinarsi ad un inoperoso Marino. Una punizione di Mancusi sfiora la traversa e si perde sul fondo. Mister Peragine sorride sperando che sia l'inizio di una scia positiva.

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375