.

Home Page

 

  Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

Polittico di Cima da Conegliano

ANTONIO CENTONZE

Serie positiva degli uomini di Peragine: 4 vittorie e un pari nelle ultime 5 gare
Miglionico in zona play off
Superato il Bella grazie alla doppietta di Tataranni

Il Quotidiano della Basilicata
27 Novembre 2006

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO: Marino, Lamacchia, Menzella (30' st Rago), Giordano (27' st Armaiouli), Sabatelli (22' st Santochirico), Parente, Battilomo A., Venezia, Lambertini, Tataranni, Deceglie. A disp.: Calia, Di Simine, Fattore, Battilomo M. All.: Nicola Peragine.
BELLA: Uva, Leone, Pisciottani, Tummillo, Mareggi, Gliubizzi, Aliano (37' st Doino), De Leonardis (15' st Troiano), Ricigliano, Errichetti (27' st Grosseto), Lioi. A disp: Carlucci, Gruosso, Russo. All.: Vincenzo Dereviziis.
ARBITRO: Panessa di Matera (Conte-Labanca)
RETE: 8' st e 26' st Tataranni, 16' st Venezia.
NOTE: Rec. pt: 1'; st: 1'. Amm. Leone, Pisciottani, Aliano(B), Tataranni, Sabatelli, Lambertini(M).

MIGLIONICO. Un Miglionico coriaceo e combattivo quello trovato oggi sulla propria strada dal Bella di mister Dereviziis.
Non c'è stata storia. Dopo la primissima occasione in contropiede con Ricigliano che ha visto Marino esibirsi in una prodigiosa parata salvando la rete, la squadra bellese è stata letteralmente messa alle corde da uno spumeggiante Miglionico.
Tataranni e Venezia in forma strepitosa sono saliti in cattedra con giocate spettacolari.
Al 6' capitan Tataranni in area di controbalzo servito da Sabatelli riscalda le mani al portiere ospite. Al 16' il capitano lancia Lambertini che si fionda a rete ma Uva devia in angolo.
Ci prova Lamacchia al 18' con un pallonetto che supera Uva ma finisce sull'esterno della rete. Ancora fuga in slalom di Lambertini senza fortuna al 26'. I
l gol è nell'aria ma Uva fa buona guardia. Al 34' grossa occasione. Punizione di Menzella che serve un defilato Tataranni che delizia la platea con un assist favoloso.
La sfera attraversa tutta l'areae e Deceglie in scivolata arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente.
Sul finire una girata di Lambertini smarcatosi in area si perde a fil di palo.
Il Bella resiste impavidamente ma l'avvio di ripresa vede un Miglionico arrembante.
Una prodezza di Uva al 3' su Lambertini lo salva dalla capitolazione e al 4' è l'arbitro a vedere un dubbio fuorigioco su una bordata in rete di Deceglie che ci riprova un minuto dopo sfiorando la traversa.
Venezia fa la barba al palo al 6'. All'8' è l'insistenza di un gagliardo Giordano sulla destra a spianare la via del gol. Aiutato da Lamacchia riescono a sfondare la difesa ospite e a servire Tataranni che lascia partire una saetta dal suo sinistro, sulla quale Uva nulla può.
Miglionico meritatamente in vantaggio. Non pago del risultato preme sull'acceleratore. Al 12' sui piedi di Tataranni l'occasione per raddoppiare ma ancora Uva si oppone come fa ancora su tiri insistenti di Deceglie e Venezia. Al 16' Tataranni, ancora lui, smarca Venezia che vola verso l'area e supera brillantemente Uva. Bella al tappeto. Non riesce ad avvicinarsi a Marino, che porta la sua imbattibilità a 450 minuti.
Miglionico sulle ali dell'entusiasmo, ci prova ancora con un colpo di testa di Lambertini sul fondo. Al 26' arriva il terzo sigillo.
Capitan Tataranni, oggi in gran spolvero, per i suoi trentanni, su assist di Venezia realizza la sua personale doppietta.
Solo al 32' con Aliano il Bella impegna Marino che si esalta e salva la sua imbattibilità.
Al 37' su punizione di Tummillo, sfiora la traversa ma la partita si chiude con la netta affermazione della compagine biancoverde guidata da un soddisfatto mister Peragine.
Serie positiva da 5 giornate con 4 vittorie e 1 pareggio e 13 punti conquistati, cosa si potrebbe volere di più dalla vita? Antonio Centonze

All rights reserved - Created by Antonio Labriola - Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375