Home
Alessandro
Ricette
Dicono della minestrina
Dite la vostra
Siti amici
Contatti

 



Il "Cerca..." Ricette di Cosacucino
Portata:
La ricetta deve contenere
Ma non deve contenere
Difficoltà:
Stagione:
Tempo di prepar.:
Calorie:

Aprite bene le orecchie, anzi, gli occhi amici ed amiche: qui trovate una geniale ricetta per fare il dado in casa, suggeritami dalla mia carissima amica Laura, provato personalmente e direi di ottimo sapore ed indubbia genuinità! Realizzarlo è semplice, seguite la ricetta qui di seguito.

Questa è LA ricetta per preparare il dado di carne in casa.
Più naturale possibile: l'acquisto degli ingredienti è senza dubbio importante inoltre le quantità sono piuttosto approssimative trattandosi di una ricetta casalinga e non di un esperimento di laboratorio!


Ingredienti:
1 kg sale grosso
700 g di carne tritata BOVINA e MAGRISSIMA
500 g di carote
500 g di sedano
1 spicchio d'aglio grande
1 cipolla GRANDE
200 g di basilico

Preparazione:
In una pentola capiente disporre verdure e aromi solo lavati e tagliati grossolanamente, la carne, il sale. Cuocere a fuoco lento circa 2 ore, girando di tanto in tanto. Frullare il tutto con il frullatore ad immersione. Porre il composto in vasetti ben chiusi e conservarli al riparo dalla luce.

Buon appetito!

Laura P.

Geniale, non trovate? E se dopo un'abbuffata di minestrina volete alleggerirvi con un po' di esercizio fisico, niente di meglio che un po' di DANZA DEL VENTRE a cura di Laura (a breve il sito internet della sua scuola).

Questo è un sito amatoriale e non ha alcuno scopo pubblicitario nè di lucro.
minestrinalovers@tiscali.it