5°CAMPIONATO

MINI 4WD

UDINE

2000-2001

REGOLAMENTO UFFICIALE:

1  Alle gare potranno partecipare solo modelli "MINI 4WD" di produzione Tamiya equipaggiati con parti speciali di produzione Tamiya Mini4wd distribuiti in Italia.

 

2  I concorrenti saranno divisi in tre categorie:

A: Junior: per piloti fino a 10 anni con modellini                equipaggiati con motori come tabella e con batterie fino a 750 mAh.

B: Regular: modelli con motori come tabella e batterie fino a 750 mAh.

C: No Limits: modelli senza limiti ne di capacità di batterie ne di motore.

CAT. A

CAT. B

CAT. C

JUNIOR REGULAR NO LIMITS
FA-130 (scatola base) Hiper Dash Turbo Dash
Torque Tuned Mach Dash Jet Dash
Rev Tuned   Ultra Dash
Atomic Tuned   PlasmaDash
Touch Dash    

N.B. In tutte le categorie è tassativo l'uso di motori non aperti e modificati e di batterie di tipo stilo con involucro originale indicante la capacità e la tensione nominale non superiore a 1,5 V.

 

3.  MODIFICHE:

- Le auto devono correre con le quattro ruote motrici, non sono ammesse modifiche alla trazione anteriore e posteriore.

- Le carrozzerie ed i telai possono essere limati o forati per ridurne il peso e devono essere fissate saldamente al telaio; inoltre quelle in acetato devono essere dipinte. Non sono ammesse parti autocostruite o aggiustamenti con il nastro adesivo.

- Gli ingranaggi possono essere forati, ma non si può variare il numero di denti originale.

- Non è ammesso modificare il telaio in modo che gli ingranaggi risultino a vista o con delle viti che sporgano in maniera da arrecare danno altrui.

- Le auto controllate alle verifiche che verranno trovate non conformi alle regole, non potranno partecipare o proseguire la gara.

4. MISURE

-Larghezza massima (incluse rotelle) 105 mm
-Altezza massima  (incluso alettone posteriore) 70 mm
-Larghezza massima (inclusi paraurti e rotelle)  165 mm
-Altezza massima da terra del telaio 1 mm
-peso minimo pronta per correre 90 gr
-Ruote diametro:   minimo 22 mm
massimo 35 mm
larghezza: minimo   8 mm
massimo 26 mm
rotelle di contenimento numero massimo 6

 

5. CRONOMETRAGGIO:

Qualificazioni per le finali su due o più manches (a discrezione del giudice di gara ) con un giro completo di pista . Per ogni categoria saranno ammessi delle finali il 20% (circa) dei concorrenti più veloci, con un minimo di 10, che si contenderanno la vincita su ulteriori due manches (in casi particolari le fasi finali si potranno disputare anche ad eliminazione diretta). L'automodello che esce della sua corsia o inverte il suo senso di marcia o perde dei pezzi durante la gara viene squalificato per quella frazione di gara . PER UN NORMALE SVOLGIMENTO I CONCORRENTI DEVONO ESSERE SOLERTI ALLE CHIAMATE D'INVITO ALLA GARA.

6. PUNTEGGIO:

Al primo classificato vengono assegnati 10 punti, poi ai successivi concorrenti a scalare . Ad ogni pilota presente viene assegnato un punto d'ufficio.

7 SQUADRE

E' possibile dichiarare la propria squadra di appartenenza sull'apposito modulo di iscrizione . Può essere composta al massimo da 9 piloti (3 per categoria). Al termine della gara verranno sommati i punti acquisiti da ciascun pilota e stilata la classifica per squadre.

8 ISCRIZIONI:

CI si iscrive segnalando il proprio codice pilota, riportando sul tesserino , alla giuria. Nel caso fosse la prima volta , il tesserino verrà conseguito la volta successiva. Tutti i partecipanti alle gare di MINI 4WD devono essere regolarmente iscritti al gruppo sportivo LIBERTAS T.A.U. (Team Automodellistico Udinese).

<indietro