IL SITO PER I CERCATORI D'ORO

Un sito con centinaia di pagine rivolte ai cercatori d'oro amatoriali.

 

sei nel Sito di Zappetta Gialla

 

 

 

                                         

pubbl. di Miniere d' Oro,(2003) 

 web.tiscali.it/minieredoro(2004)

 
 

L'attività dei cercatori d'oro amatoriali si sviluppa essenzialmente in due ambienti: sulle rive dei fiumi auriferi oppure in miniera (e loro relative discariche esterne). In questi contesti trovare oro in Italia non é così "impossibile" come potrebbe invece sembrare a prima vista (o dopo alcuni tentativi infruttuosi): occorre, come si suole dire, imparare il mestiere, che al lato pratico in questo caso significa acquisire dei piccoli ma fondamentali accorgimenti, indispensabili appunto per poter arrivare ad ottenere risultati gratificanti. Si tratta comunque di un hobby a mio avviso assai interessante, meglio e più divertente se condiviso con un amico: si potranno così trascorrere dei piacevoli (e avventurosi) fine settimana dando libero sfogo all'inventiva ed al proprio intuito, tonificando tra l'altro anche il fisico perché non si tratta certo di un passatempo di tutto riposo. 

 
Le pagine qui a seguire sono state espressamente realizzate con lo scopo di aiutare i cercatori d'oro, sia quelli già pratici dell'attività sia quelli che intendono iniziarla. Per i primi sono qui disponibili informazioni su numerosissime località di ricerca, mentre per gli apprendisti sono presenti vari consigli sulla tecnica e attrezzatura da usarsi, oltre ad una sezione dedicata nello specifico alle argomentazioni per imparare a cercarlo. 
 

 

Il vasto sito qui proposto ha da tempo colmato lo spazio resogli disponibile dal web, per cui, per vederlo nelle sue trecento e più pagine in continuo sviluppo consiglio sicuramente di passare a (anche lui assolutamente gratuito) www.minieredoro.it , che consiste nel mio attuale "lavoro" quotidianamente aggiornato. 

 

Nota Bene, questo sito ha cambiato indirizzo: se vuoi vederlo interamente, sempre gratis, completo e quotidianamente aggiornato vai a www.minieredoro.it  : è la sua nuova e spaziosa sistemazione.