Pellicce        

Su Novità Pellicce Custodia Camosci e Pelli Tappeti Servizi Vari I nostri prezzi Wet Cleaning

 

 

 

 

 

 

Siamo fermamente convinti  che l'unico sistema per effettuare la pulitura delle pellicce sia l'uso di  segatura di faggio in bottale. Da quando abbiamo cominciato nel 1982, non abbiamo mai cambiato, anche se in questi ultimi anni la tendenza era quella di velocizzare e industrializzare il procedimento di pulitura con trattamenti di lavaggio a secco in macchina che a nostro avviso compromettono lo stato e la durata nel tempo del cuoio. Tutte le pellicce vengono pulite allo stesso modo, smacchiando a mano la fodera e introducendole poi nel bottale, un grande cesto di legno del diametro di 2 metri nel quale le pellicce rimangono a girare per 30-40 minuti con segatura di faggio e trielina.

Al termine del tempo, vengono introdotte in altri bottali aperti per fare in modo che la segatura cada  e lasci il pelo perfettamente pulito e lucido. Segue poi la soffiatura con aria  per eliminare qualsiasi traccia di segatura che, essendo molto fine, si annida in ogni angolo.  

                                            

La fase finale è la stiratura della fodera da eseguire in due persone per evitare bruciature del cuoio, alla quale segue la stiratura del pelo con il rullo caldo che da il tocco finale ad un trattamento lungo e difficile che non si può certo improvvisare e  che solo    Vi può garantire eseguito sempre a perfetta regola d'arte.

Siamo in grado di eseguire anche trattamenti speciali solo su alcuni tipi di pelliccia quali marmotte, persiani, volpi e visoni che con il tempo ingialliscono, ripristinando l'aspetto  naturale.

 

 

                                                      

 

 < >

Novità ] [ Pellicce ] Custodia ] Camosci e Pelli ] Tappeti ] Servizi Vari ] I nostri prezzi ] Wet Cleaning ]

Mini Fur s.r.l. - Bologna - Via Zanardi, 172\17 - Telefono 051 63 43 260 - Fax   051 63 43 620

 

 

Aggiornato il: 23 dicembre 2002