IL NEGOZIO DI CAPPELLI

 

Questa è la mia prima creazione.Quando la guardo vedo solo i difetti. I cappelli li ho creati , inventati e fatti interamente da sola con materiale reperito durante un mio viaggio in Australia. I mobili li ho creati sempre io, ma con l'aiuto del mio amico Giuseppe che li ha ideati e disegnati con autocad.

NEGOZIO CAPPELLI 1 grande.jpg (69114 byte)

 

 

IL BAGNO

 

Questo è il secondo lavoro. E' stato creato con un Kit americano e sono stati inseriti vari particolari.

BAGNO 1 grande.jpg (42659 byte)

 

Un particolare: la vasca da bagno. All'interno della vasca da bagno c'è "acqua" ricoperta da schiuma. Sulla mensolina, poco visibile, c'è una minuscola stella marina.

 PARTICOLARE BAGNO VASCA grande.jpg (54182 byte)

Un particolare: il lavandino

PARTICOLARE BAGNO grande.jpg (42682 byte)

 

IPPOGRIFO VIAGGI 

 LA MIA AGENZIA

 

Questa la ritengo la mia "opera d'arte", anche se ha molte imperfezioni. Tra gli amici miniaturisti nessuno aveva mai fatto una agenzia , quindi ho dovuto inventare tutto e non ho fatto altro che copiare l'originale e devo dire che è praticamente identica. La difficoltà  maggiore è stata quella di  lavorare le parti in ferro e riprodurre i mobili con le loro forme irregolari, ma qui sono ricorsa sempre al solito amico Giuseppe.

agenzia per sito 1 GRANDE.jpg (76582 byte)

Un particolare

agenzia particolare sito GRANDE.jpg (89088 byte)

Un particolare

particolare agv sito GRANDE.jpg (88068 byte)

 

ROOMBOX NATALIZIE

 
Mai avrei pensato di fare una roombox natalizia perche' non mi piacciono gli addobbi di natale, ma mi ha incuriosito la  mia amica Renata con le spiegazioni su come creare l'albero e ho voluto provare. A me il risultato piace molto.

STANZA NATALE BELLA 1 grande.jpg (66478 byte)

Qui viene evidenziato l'albero, acquistato al supermercato, con i rami rappresentati da aghi che ho accuratamente accorciato. Poi con il lipocodium ho inserito minuziosamente ogni rametto e ho terminato con gli addobbi fatti con semplici perline. Il tavolino bianco invece è stato fatto da me con la tecnica degli intrecci per fare cesti.

AQLBERO NATALE 2 grande.jpg (60802 byte)

Qui si evidenzia la poltrona fatta da me, ritagliando il legno con l'utilizzo di alcuni modelli pubblicati su libri inglesi. Anche il panettone , il cestino e il vaso con le stelle di natale  sono interamente fatti a mano.

POLTRONA NATALE grande.jpg (54103 byte)

So che la cosa fa ridere, ma ero talmente caricata con la creazione di alberi di natale  con il licopodium e relativi addobbi che ho pensato di creare altre 3 roombox natalizie  e di regalarle a 3 persone care : mia mamma, mia sorella Maila e la mia amica brasiliana Dora (la moglie di Giuseppe). Fortunatamente sono stati regali molto graditi.

albero natale piccolo 1 sito GRANDE.jpg (59753 byte)

 

DOLLS' HOUSE

 
Ed eccomi qua alla creazione massima di un miniaturista: la casa completa. Come si puo' notare non è altro che l'assemblaggio dei pezzi raccolti con la pubblicazione della De Agostini uscita in edicola. Si inizia sempre dalla base per arrivare a costruirne una interamente da soli. Ora  devo pensare alle rifiniture di questa.

ESTERNO IN COSTR 1 grande.jpg (32978 byte)

Questa è una veduta dell'interno in costruzione o meglio in allestimento. Le piastrelle della cucina (a sinistra) sono state fatte da me una ad una con la terracotta, cosi' come il parquet un po' insolito del salotto (a destra). L'impianto elettrico è a cura di Giuseppe.

INTERNO VUOTO grande.jpg (56132 byte)

   HOME PAGE

   CHI SONO (who i am)

   LE CREAZIONI DEI MIEI AMICI (my friend's creations)               

   I MIEI SITI PREFERITI (my favourite links)

   SCRIVETEMI (write me)

 

INDIETROAVANTI