Quando:

Il progetto COMCUBE nasce nel Marzo 1997 all'interno delle attività di ricerca del nuovo corso di laurea in disegno industiale del Politecnico di Milano. In una settimana di lavoro 4 studenti, Marco Cupidi, Ettore Contro, Andrea De flaviis e Marco Fichera danno vita al primo impianto concettuale, all'impatto visivo e realizzano un numero 0.
Da questo momento il progetto verrà seguito dal solo Marco Fichera, che ne curerà gli aspetti ancora insoluti facendo debuttare il magazine in rete nel giugno del 1997.

Cosa:

Da quella data più di 2mila visitatori hanno letto seguito e cointribuito alla crescita del magazine. Il progetto originario è stato più volte ampliato, modificato ed è tuttora in continua mutazione. Attualmente COMCUBE si articola in :

  • 3 articoli riguradanti i temi delle arti e delle comunicazioni digitali
  • Parl'Arte, spazio dedicato ala dibattito sull'arte e sugli artisti
  • Premio 3, premi assegnati mensilmente dalla redazione grazie alle "nomimations" giunte dai nostri lettori
  • Archivio, in cui sono conservati on line tutti gli articoli e tutti i Parl'arte passati
  • ArT-ChAT, chatroom per mettere in contatto arti e artisti differenti. COMCUBE coordina un gruppo di siti aderenti al progetto
  • Laboratorio 3, dove trovate interazione java, sperimentazione, dove agire, creare e distruggere.
  • Sponsor:

    COMCUBE è e intende restare un progetto culturale. Nonostate questo gli investimenti per produrre questo magazine sono ingenti e stiamo cercando delle fornti di finanziamento almeno per copire le spese di produzione ! Offriamo allora un programma di sponsorizzazione, diventare sponsor ufficiale di COMCUBE è facile e conveviente: Basta fare una donazione di minimo 150.000 lire in denaro o in hardware per pc. Il vecchio pentium 100 utilizzato attualmente non regge più i tempi :-)
    Sponsorizzare COMCUBE conviene non solo perchè vi farete promotori di un'interessante operazione culturale, ma perchè il vostro banner e il vostro nome potranno essere visti da migliaia di potenziali vostri clienti lettori di COMCUBE. Se siete interessati al programma di sponsorizzazione non avete che scriverci !

    Torna indietro