CONFRATERNITA DI MISERICORDIA
GUARDIA SANFRAMONDI (BN)
Piazza Porta Francesca, 12 - tel. 0824817407


21 novembre 2002

C O M U N I C A T O S T A M P A

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DOMANI AL VIA IL SECONDO CORSO DI FORMAZIONE AL PRIMO SOCCORSO (1° LIVELLO) PROMOSSO DALLA CONFRATERNITA DI MISERICORDIA

Continua senza soste l'attività della Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi, che in soli dieci mesi ha superato abbondantemente le trecento richieste di trasporto di infermi provenienti da tutti i centri della Valle Telesina.
Da domani, intanto, nella sede di Via Porta Francesca, parte il secondo corso di formazione al primo soccorso (1° livello), tenuto dalla dott.ssa Giovanna Franciosa, responsabile del "118" di Cusano Mutri.
"Il crescente numero di iscritti al servizio di volontariato, giunto a quota 155 - ha affermato Filadelfio Vasi, presidente del sodalizio guardiese -, oltre ad essere per noi motivo di vanto, ci spinge ad allestire nuovi corsi ed iniziative che non riguardano solamente gli infermi. Infatti, si stanno approntando altri servizi sociali per la popolazione. Per questo, in collaborazione con l'amministrazione comunale, siamo al lavoro per la creazione di un gruppo volontari della protezione civile nel nostro territorio e in conformità con le nuove disposizioni regionali. Vista anche la forte e sempre più sentita esigenza di non trovarci impreparati in caso di necessità".
Da registrare, inoltre, anche la presenza della Confraternita guardiese tra i terremotati del Molise con l'invio sul posto di giocattoli, biancheria e scarpe, secondo le direttive del Coordinamento provinciale delle Misericordie.
C'è, comunque, oltre a ricordare che la Misericordia svolge attività di trasporto infermi e di primo soccorso (l'emergenza è affidata per legge al "118"), un altro aspetto che Filadelfio Vasi vuole sottolineare e concerne l'acquisto di una nuova ambulanza.
"Noi - ha osservato - non avendo particolari sovvenzioni possiamo contare solo sulle offerte del trasporto e le quote associative dei volontari che bastano appena a sostenere le non trascurabili spese di gestione. Il mio, quindi, vuole essere un appello agli enti locali, le aziende, le banche e ad altri soggetti, affinché possano contribuire per risolvere un problema non più rimandabile".
Si ricorda, infine, che le offerte possono essere inviate sul conto corrente postale n. 39255047, intestato a: Confraternita di Misericordia - Guardia Sanframondi (Bn); mentre, per contatti, si può visitare il sito internet: http://digilander.libero.it/misericordiaguardia, oppure scrivere all'e-mail: misericordiaguardia@libero.it


Ufficio Stampa: Confraternita di Misericordia
Guardia Sanframondi (BN) - tel. 0824817407
e-mail: misericordiaguardia@libero.it



 


 

sp;


 

>