Su richiesta dell' Ufficio Stampa dello Squadrone Avvoltoi inserisco questa nuova pagina

Squadrone Avvoltoi

Lo Squadrone Avvoltoi è una squadra, composta da amici, che partecipa annualmente al torneo di calcio a 5 che si disputa a Poggio dei Pini ed intitolato a Gianmarco Muntoni, un amico grande appassionato di calcio scomparso alcuni anni fa.

Il 2000 è stato l'anno della consacrazione per questa compagine che, presieduta dall'infaticabile Ciccio Pasticcio, e guidata sul campo da suo fratello Tucker e dall'accompagnatore Birillo, è riuscita a vincere il Memorial dopo essere arrivata seconda nella passata edizione. Quest'anno il Presidente ha fatto le cose in grande ed ha rinforzato la squadra con due acquisti di prestigio, Diego e Spillo il primo l'esperienza il secondo la classe, cosi la squadra si è presentata ai nastri di partenza con buone possibilità di vittoria anche se c'erano altre formazioni ben più quotate. 

Per me questa è stata la prima esperienza nello Squadrone Avvoltoi dopo una lunga militanza nel Grusap, per tutto l'inverno però avevo partecipato ai ritrovi calcettistici degli Avvoltoi per cui il mio ingresso nella squadra non è stato difficile.

Come tradizione anche quest'anno lotteria fra gli abbonati allo Squadrone con in palio la maglia del Gatto.

E passiamo al torneo che ha visto gli Avvoltoi rullare tutte le squadre avversarie durante il girone eliminatorio, alla prima giornata la squadra più ostica, costruita per vincere, (quella di Gigi e Sapo, per citarne due) battuta fra lo stupore generale per 5 a 2 grazie alla prova magistrale del Gatto; alla seconda la squadra di "Cartone" crollava senza alcuna possibilità di resistenza; all'ultima del girone gli Olindo raggranellavano un pareggio 2 a 2 che però permetteva agli Avvoltoi di vincere il girone. Ai quarti di finale l'incontro col Grusap, per me un vero e proprio derby, finito sul 3 a 2 con molta sofferenza (qualcuno mi ha pure accusato di non aver voluto segnare contro i miei vecchi colori sociali); in semifinale ancora la compagine di Gigi e Sapo e si può dire che ce la siamo vista brutta considerando che a due minuti dalla fine eravamo sotto di due reti ma per fortuna c'è stato il risveglio di Spillo che con una tripletta in pochi minuti ha portato gli Avvoltoi sul punteggio del 4 a 3 che significava la finale. La finale ci ha visti avversari della squadra della Pizzeria Europa altra compagine quotatissima, visto l'affiatamento dei suoi giocatori e la pericolosità  del goleador Ghigo. Per gli Avvoltoi sino alla fine il dubbio Diego, con le costole malconce a causa di un infortunio subito nel turno precedente, ma il nostro "eroe" stringeva i denti e si presentava nel quintetto titolare. Inizio spumeggiante degli Avvoltoi e 2 a 0 in pochi minuti, Diego esce per il riacutizzarsi del dolore e non rientra e aiuta nelle scelte tattiche il Mr. Tucker. La partita si conclude in pareggio e non bastano i supplementari per decretare la squadra vincente. Si va ai rigori e la freddezza degli Avvoltoi non ha eguali. Il capitano, Bomber, solleva la coppa, la vittoria e il titolo sono stati portati a casa.

L'estrazione della lotteria ha visto premiato il tifosissimo Vitto.

Gran finale con malloreddata offerta a tutti coloro che erano ancora presenti alla una!!!!

 Birra a volontà cosi come avviene dopo ogni esibizione dello Squadrone Avvoltoi.

lo Squadrone Avvoltoi campione del 2000

12 Gatto (massimo) 11 Diego (marco)
4 Bacca (mario) 13 Sa Pibinca (roberto)
6 Galic (marco) 14 Bebeto (alberto)
7 Su Murru (giorgio) 15 Spillo (andrea)
10 Bomber (cristiano) All. Tucker  (marco)

......e per finire vi faccio un gran regalo:

la mia maglia con gli autografi originali dello Squadone Avvoltoi !!!!

...appuntamento al 2001!