CAGLIARI - MOLO JCHNUSA

MANU CHAO

BIGLIETTO £. 40000

Martedi 24 luglio 2001, prima tappa a Cagliari della mia personale rassegna concertistica dell'estate 2001, di scena il plurietnico gruppo capitanato da Manu Chao.

Un concerto che viaggia sul filo dei 200 Km/h, per la bellezza di 2 ore e 20 minuti in cui la band, formata da ben 9 persone (2 batteristi, 2 fiati, 2 chitarre, 1 d.j., 1 fisarmonica e 1 voce) più il solista Manu Chao, non si risparmia un attimo e non si concede momenti di relax neppure per ricevere i meritati applausi. Ritmo incalzante e musicisti che si dimenano sul palco come dei forsennati, bellissime come effetto ottico le bacchette rosse di un batterista.

La musica è, a differenza dell'album d'esordio da solista Clandestino, molto più reggaeggiante ma non mancano intermezzi come un marjuana-bughi (spero si scriva cosi) e la musica di Pinocchio suonata a perdi fiato da due splendidi trombettisti.

Il molo Jchnusa ancora una volta ha retto benissimo l'assalto di pubblico e si è dimostrato un ottimo luogo per fare musica all'interno di Cagliari.