SARROCH - CAMPO COMUNALE

MODENA CITY RAMBLERS

BIGLIETTO £ 10000

Venerdi 6 luglio 2001, per me primo concerto stagionale, di scena sul palco del Campo Comunale di Sarroch i MODENA CITY RAMBLERS. Pubblico molto giovane con qua e la qualche nostalgico sessantottino che ancor oggi gira per il mondo col look dell'epoca !! Sventola una sola bandiera rossa (di rifondazione), ma ci sono tante maglie con la foto del Che.

Il concerto inizia con 30 minuti di ritardo di cui però nessuno si accorge. La musica si sente molto bene e la voce di Cisco è veramente una gran bella voce, i MODENA suonano ininterrottamente per più di una ora e mezzo, pochi secondi fra un brano e l'altro che non fanno calare i ritmi della festa. Poi la consueta pausa che preannuncia l'uscita per il bis di rito .. e qui succede il casino: mentre il gruppo intona, seguito da tutto il pubblico, Bella Ciao, alcuni ragazzi salgono sul palco a ballare ma qualcuno esagera e strappa dalle mani di Cisco il microfono, interviene la security che fa ancora di peggio scaraventando letteralmente giù dal palco gli intrusi; si blocca il concerto. Nuova uscita e brano di commiato.

Nel dopo concerto ho sentito gli artisti ed erano tutti seccati per il servizio d'ordine poco presente e mal organizzato, infatti si lamentavano sia del fatto che sia stata permessa l'invasione del palco ma soprattutto per i modi eccessivamente bruschi utilizzati per sgombrarlo.

Per finire è stata una bella serata di musica con una band che sul palco diverte e si diverte !!