In due giorni si può organizzare un viaggio? .... organizzare forse è un termine un po' grosso però qualcosa la si riesce a decidere: destinazione Corsica, ma senza sapere molto di più .... cosi il venerdi si fa la spesa, si assicura la moto, si fa il pieno al camper e si fanno i biglietti d'imbarco da S.ta Teresa di Gallura a Bonifacio e ritorno.

Potrebbe sembrare un Tzira Tour, visto l'equipaggio  (Michele ed io), ma non lo è ! Si va solo a fare una vacanza a un'ora di traghetto dalla Sardegna e vedere la tanto decantata Corsica.

Si parte muniti di un Iveco Dayli camperizzato con al seguito una Honda CRE 500 e due Mountain Bike. Alla fine del tour abbiamo percorso 1650 Km in camper, meno di 50 in moto e una ventina in MTB. Più un centinaio gli ultimi giorni con la macchina di Marcello che ci ha raggiunti giovedi notte a Propriano. Abbiamo dormito una notte in campeggio e tutte le altre per strada, cenato due volte in ristorante e tutte le altre in camper. Pagato 1/2 litro di vino della casa 15000 lire. Siamo andati ad una festa in spiaggia ed abbiamo assistito al ferragosto corso fatto di spettacoli pirotecnici.

Ed ecco le tappe del TOUR:

Sabato 11 alle 8 partenza, prima tappa  Tempio Pausania per pranzo e poi via verso l'imbarco; alle 16 siamo a Bonifacio, un'ora dopo a Porto Vecchio, sosta in campeggio e visita della città.

Domenica 12 mare alla spiaggia della Palombaggia e poi partenza verso il nord della Corsica, mare a Solenzana e sosta notturna a Cap du sud (che si trova ad est !!!!!!)

Lunedi 13 visita di Bastia e partenza per St. Florence mare e visita della cittadina

Martedi 14 mare alla spiaggia di Saleccia e spostamento a L'lle Rousse

Mercoledi 15 visita di Calvi e mare

Giovedi 16 strada panoramica Calvi-Porto (media oraria 10 km) sosta mare dopo Partinello passaggio per Ajaccio, mare a Porto Pollo ed arrivo a Propriano. Qui ci raggiunge Marcello.

Venerdi 17 mare a Campomoro e la sera partenza per Bonifacio per poi tornare a Porto Vecchio

Sabato 18 mare alla spiaggia di S. Giulia e poi alla Bocca de ll'Oro

Domenica 19 visita di Bonifacio e imbarco alle 12.30 sosta pranzo a Tempio e arrivo a Poggio dei Pini alle 18.15

.... e per finire in questi 9 giorni in Corsica ho incontrato:

un vecchietto che in nave faceva i giochi che fa un dodicenne in gita scolastica ... , il Dj Juju ... , un tizio che è arrivato al porto di Bastia con la muta gia indossata ed i mocassini per poi fare il bagno nel porto ... , Giulio Giambalvo ed Andrea Carrara con rispettive fidanzate ... , una corriera in una strada larga 3 metri e a doppio senso ... , una farista isterica ..., quattro spagnole nude ... , tante mehari ed alcune rodeo ... , ancora il vecchietto della nave che dopo 7 giorni era ancora vivo e vegeto... , 5 auto e 3 moto targate CA ... , tantissimi "Frutta e Legumi" ... , innumerevoli strade private ... , solo 50mt. di guard-rail ... ,  alcuni cartelli col limite di 45 km/h ... , nessun posto di blocco ... , Migliaccio ...

la mappa del tour (ingrandibile) e il mio look al rientro !!