dall'UNIONE SARDA


Moto

Capoterra: domenica il campionato enduro


Debutterà domenica prossima a Capoterra, organizzato dall'omonimo motoclub, il campionato sardo di enduro che quest'anno sarà articolato su nove prove. Il favorito d'obbligo è ancora una volta il campione in carica Michele Medda, del sodalizio organizzatore, il quale potrebbe essere avvantaggiato ulteriormente dal fatto di correre in "casa". L'avversario più accreditato è il terralbese Alessio Farinello, vice campione assoluto dello scorso anno e vincitore della 250cc due tempi.

Nello stesso raggruppamento saranno presenti anche altri due potenziali aspiranti al titolo regionale assoluto: Armando Cozzolino, passato al Centauro di Quartu, e l'iglesiente Gianni Pusceddu. Tra gli outsider il solito Andrea Tarallo, tornato a gareggiare nelle 125 due tempi e Nicola Medda alla ripresa dopo un anno di infortunio. Presente al via anche il "dakariano" Maurizio Sanna del Centauro in fase di preparazione per il prossimo Rally di Sardegna. La partenza del primo concorrente è prevista per le 9,30 dalla piazzetta del Parco a Capoterra e l'arrivo dopo cinque ore di gara e circa 150 chilometri in cui sono inserite cinque prove speciali: tre "fettucciate" e due in linea.


MOTOCICLISMO: Enduro

Nel campionato regionale subito Medda


Grande vittoria in assoluto per Michele Medda nella prova di apertura del campionato regionale di enduro disputatasi domenica a Capoterra. medda - pilota di casa - si è aggiudicato ben quattro delle cinque prove speciali inserite nel contesto della gara distanziando di oltre un minuto i suoi più immediati inseguitori: Andrea Tarallo di Sinnai e Armando Cozzolino del centauro Quartu, giunti nell'ordine. La gara, caratterizzata da un buon tasso tecnico, ha visto primeggiare i piloti dotati di grande esperienza come Pierluigi Carta, Alessandro Fadda, Alessio Farinello, Maurizio Sanna e Raimondo Perra, tutti alle spalle dei tre protagonisti principali. Il Motoclub Capoterra si è aggiudicato la graduatoria a squadre precedendo nell'ordine il centauro Quartu e il Motoclub Sinnai.

CLASSE 125 2T: 1) Tarallo, 2) Carta, 3) Perra.

CLASSE 250 2T: 1) Cozzolino, 2) Farinello, 3) Vacca.

CLASSE 500 2T: 1) Medda, 2) Sanna, 3) Dessì.

CLASSE 250 4T: 1) Marini, 2) Cuccu, 3) Dettori.

CLASSE 400 4T: 1) Fadda, 2) Melis, 3) Dassu.

CLASSE 600 4T: 1) Pau, 2) Galletta, 3) Nigra.

A SQUADRE: 1) Capoterra, 2) Centauro, 3) Sinnai.

TORE LEDDA