CAMPIONATO SARDO MOTOCROSS cl. OPEN 2001

E' iniziato Domenica 25 febbraio 2001 nel crossodromo di Dolianova il nuovo Campionato Sardo di Motocross che vede il MAGIC TZIRA Racing Team, con il pilota Michele Medda, impegnato nella difesa della terza posizione conquistata la scorsa stagione.

25.02.01 DOLIANOVA
Buona prestazione del pilota del MAGIC TZIRA (oggi eccezionalmente con il n° 288) che fa tutta la prima manche in terza posizione per poi cederla alla terz'ultima curva quando cadeva nel tentativo di conquistare la seconda posizione. Molto meglio come risultato quello della seconda manche, anch'essa condotta per metà in terza posizione e finita in seconda grazie, questa volta, alla caduta del concorrente che viaggiava in seconda posizione.
1^ MANCHE - ASOLE GM - LUCIOTTI M - ARGIOLAS M
2^ MANCHE - ASOLE GM - MEDDA M - LUCIOTTI M
25.03.01 PORTO TORRES
Giornata triste per il MAGIC TZIRA (oggi col numero che accompagnerà il pilota in tutta la stagione, il n°111) infatti a metà del primo giro della prima manche una spettacolare quanto pericolosa caduta ha messo fuori causa Michele Medda per oltre un mese, questa la prima diagnosi di guarigione esclusa la riabilitazione. Il referto medico parla infatti di lussazione della spalla destra e di una frattura nella stessa zona.
1^ MANCHE - ASOLE GM - ARGIOLAS M - LUCIOTTI M
2^ MANCHE - ASOLE GM - ARGIOLAS M - LUCIOTTI M

16.04.01 GONNESA

Pasquetta da spettatori ai bordi della pista di Gonnesa per i componenti del MAGIC TZIRA
1^ MANCHE - ASOLE GM - ASOLE G - COSA F
2^ MANCHE - ASOLE GM - LUCIOTTI M - PUSCEDDU G

01.05.01 TEMPIO PAUSANIA

Il MAGIC TZIRA è ancora bloccato in infermeria, gli altri gareggiano...
1^ MANCHE - ASOLE GM - ARGIOLAS M - LUCIOTTI M
2^ MANCHE - ASOLE GM - ARGIOLAS M - MUGGIANU

02.09.01 SINNAI

Il MAGIC TZIRA si presenta a far tifo per l'amico Luciotti che non va oltre due secondi posti ...
1^ MANCHE -  ARGIOLAS M - LUCIOTTI M - PERSEU S
2^ MANCHE -  ARGIOLAS M - LUCIOTTI M - COSA F

16.09.01 VILLACIDRO

Dopo più di sei mesi il MAGIC TZIRA si ripresenta al cancelletto di partenza di una prova di campionato sardo. Le premesse sono quelle di svolgere una tranquilla gara di allenamento, Michele è risalito in moto solo giovedi ..., ed invece grande partenza nella prima manche e difesa di un insperato terzo posto!!! Ottima anche la partenza nella seconda manche ma dopo due giri di duello con Gianni Asole si perdeva la terza piazza e successivamente la foratura dell'anteriore costringe Medda al ritiro. L'amico Luciotti coglie un secondo ed un primo posto che lo avvicinano ad un ottimo risultato stagionale ....
1^ MANCHE -  ARGIOLAS M - LUCIOTTI M - MEDDA M
2^ MANCHE -  LUCIOTTI M - ASOLE G - COSA F

14.10.01 PADRU

Continua la stagione 2001 del MAGIC TZIRA, con Michele che cerca di riprendere il ritmo gara... e sembrerebbe riuscirci viste le due ottime partenze di Padru e il terzo e il quarto posto di fine manche. Da segnalare il rientro in pista anche di Fabio Serra e che Marcello Luciotti a piccoli passi si avvicina al titolo dopo 8 anni !!!
1^ MANCHE -  ARGIOLAS M - MUGGIANU A - LUCIOTTI M
2^ MANCHE -  ARGIOLAS M - LUCIOTTI M - MEDDA M

01.11.01 TEMPIO PAUSANIA

ANNULLATA

19.11.01 SINISCOLA

Dopo la pausa forzata della prova di Tempio si ritorna al nord per quella che doveva essere la prova conclusiva del campionato , ed invece il discorso resta aperto per un possibile recupero il 2 dicembre. A Siniscola Michele da prova di aver ritrovato il passo giusto alternandosi sui due gradini più bassi del podio con l'amico e leader del campionato Marcello Luciotti.
1^ MANCHE -  ARGIOLAS M - MEDDA M - LUCIOTTI M
2^ MANCHE -  ARGIOLAS M - LUCIOTTI M - MEDDA M
MARCELLO LUCIOTTI CAMPIONE SARDO 2001 CLASSE OPEN MOTOCROSS

Michele Medda impegnato nella gara internazionale del 3° MAGICROSS Città di Cagliari

Marcello Luciotti impegnato nella gara nazionale del 3° MAGICROSS Città di Cagliari

( le due foto sono di Luciano Zanda)