Omaggio ai Caduti di Nassiryia

Il 26 Luglio, alla presenza dei più alti Comandi Provinciali dell'Arma dei Carabinieri, dell'Esercito e delle Auytorità civili dei Comuni vicini, con una commovente cerimonia, la nuova piazzetta creata alla fine dell'abitato, in contrada Firriato, è stata intitolata alle vittime dell'attacco terroristico alla nostra base militare di Nassiryia, in Iraq.

 

    Alla cerimonia è intervenuta anche la Banda Musicale dell'Esercito Italiano che ha eseguito l'Inno di Mameli ed ha accompagnato il momento della scopertura della lapide, sulle note de "Il Silenzio".

Un momento della cerimonia

La Banda, composta da 82 elementi, ha poi eseguito un concerto che ha offerto rare emozioni musicali al pubblico presente; sotto la direzione del Maestro Ten. Col. Fulvio Creux e del Maestro Domenico Cavallo si sono ascoltati vari brani classici e moderni, da "L'Aida" a "Nessun dorma", da "Vincerò" a "Orient Express", in un salendo di magia che ha reso la serata davvero indimenticabile.

Al termine, il Sindaco, Salvatore Currenti e il Comandante della Banda                   si sono scambiati doni a ricordo della magnifica serata.

Home