Mores

 

Mores è una piccola cittadina in provincia di Sassari, che dista circa 40 km da Sassari e 184 km da Cagliari. Per arrivare a Mores partendo da Sassari si deve prendere la strada per Olbia-Ozieri e girare per Chilivani a destra, quindi ancora a destra seguire le indicazioni per Mores.

Mores è caratterizzata dal suo campanile, il più alto della Sardegna. Esso spicca nel panorama del paese.

Veduta notturna di Mores

Da Mores è ben visibile una montagna dalla caratteristica punta piatta, il Monte Santu, affiancato da altre due piccole cime, il Monte Mesu e il Monte Pizzinnu. Questa struttura del Monte Santu fa pensare che esso fosse un antico vulcano spento e ricoperto al suo interno da terra e detriti accumulatisi nei secoli. La Sardegna ha infatti un'origine vulcanica ma è una terra molto antica. Nel corso dei secoli i vulcani si sono spenti e i loro crateri sono stati riempiti da detriti grazie alle piogge e ai venti.

Un'altra veduta di Mores

Visita le pagine del nostro sito, e conoscerai meglio il nostro paese. Se desideri avere qualche informazione o se vuoi esprimere un commento sul nostro sito:

SCRIVICI!

e-mail: mores2001@tiscalinet.it

       mores2001@inwind.it

Questo sito è stato interamente realizzato dai ragazzi del corso Mores1 del comune di Mores in occasione del Progetto "Sardegna 2000".  Sotto trovi i loro nomi.

Benedetta Casu,Valeria Casu,AgostinaScanu
Giovanni Lodde
Marco Meloni
Margherita Sau
Nicola Demartis, Gian Battista Carta
Margherita Sau
Pierfranco Areddu, Margherita Sau
Antonio Deiana, Marco Cau
Giovanni Puddinu

 Ultima modifica: 10 Agosto 2001

WEBMASTERS: Pierfranco Areddu e Nicola Demartis

e-mail: pierfra.areddu@tiscalinet.it, nic.demartis@tiscalinet.it