Nell'universo di questo artista, è facile intuire una forte tensione emotiva, che sfocia con forti segnali tendenti a sviluppare opere di particolare intensità. Non capita sempre incontrare artisti disposti a portare sulla tela quei momenti di rappresentazione interiore che portano alla conoscenza del singolo artista. E' pur vero che dalle opere dipende la conoscenza personale della sua arte, un cammino difficile per tutti coloro che intraprendono la via delle arti.

 

Roberto TESTA nasce a Roma nel 1957, dove vive e lavora.  Sin da piccolo mostrava le sue innate qualità artistiche, partecipando e ricevendo importanti riconoscimenti a diverse manifestazioni pittoriche.

  

            

 

RobertoTesta crea con disinvolta bravura opere che risentono spesso dell'influenza dei grandi dell'arte, ci sono opere nel suo repertorio di sapore Bretoniano altre avvolte in quel mistero metafisico che si riconosce nel grande caposcuola Giorgio De Chirico, altre opere sono di sapore paesaggistico che danno a chi osserva quell'emozione incantata della bellezza naturale. Roberto Testa naviga e sogna spesso silenzi inediti che cercano risposte nel mondo piatto dove gli uomini confusi dalla tecnica non riescono più a sentire forti emozioni come quelle di Roberto Testa che trasferisce con entusiasmo nelle sue composizioni cromali.

Fattino TEDESCHI incontri con l'artista