POZZO D'ADDA

 

E'  finalmente domenica e anche oggi giornata dedicata ai nostri amici e fratelli Bikers e tutto questo si tramuterà in una splendida giornata alla festa motociclistica organizzata dal MOTOCLUB di POZZO D'ADDA.

Appuntamento  ore 9.30 di fronte al nostra sede con successiva tappa al bar per la "santa colazione del mattino" che serve sia per svegliare le nostre intorpidite membra, con caffè o  cappuccino e brioche e sia per salutare le nostre cordiali e simpatiche amiche bariste che sanno come prendere noi "duri bikers".

Allora rientriamo nei ranghi della narrazione seria e dedita alla giornata motoristica.

Ore 10.00, viene finalmente presa la decisione di accendere i motori e  partire direzione....direzione POZZO D'ADDA.

Siamo in dodici moto e come è buona abitudine riusciamo a farci sentire anche se la strada non è ne lunga e ne tortuosa, cè chi ci saluta come un gruppo di amici Senegalesi in festa, per la vittoria neii mondiali e chi magari ci lancia qualche simpatica parolina indirizzata più che altro alle nostre marmitte (non ripetibile).

Circa una mezz'oretta dopo arriviamo in quel di POZZO ed individuato il luogo del motoraduno entriamo parcheggiando le nostre moto a fianco di altri moltissimi amici Bikers intervenuti per l'occasione.

Moto di ogni genere e fattura, come si addice ad una grande festa dell'amicizia e del divertimento, infatti troviamo stradali, touring, enduro, molti "scouteroni" (infatti è un motoclub) e le immancabili Custom e/o Cruiser più o meno originals.

Dal microfono si ode la voce dello speaker che avverte tutti dell'inizio del RUN e quindi in sella!!

Una giornata che sarà all'insegna anche del caldo, accidenti come già scotta il sole, ma a noi ciò piace e iniziamo la vita del raduno, c'è chi pensa all'iscrizione del gruppo e chi alla prenotazione del pranzo.

E qui dobbiamo ringraziare di cuore LUCILLA che mentre il gruppo si trastullava lungo le strade dello splendido RUN, lei si dedicata all'organizzazione del pasto che sarebbe poi da noi consumato al rientro del giro stesso....GRAZIE!!!!

Il percorso ci porta a conoscere i paesi limitrofi a POZZO D'ADDA toccando anche il nostro comune di POZZUOLO MARTESANA, ma prima lo stop per l'appuntamento aperitivo nella favolosa piazza medioevale di Cornegliano

Qui ci attendono le donzelle, in abiti medioevali, che con uno splendido sorriso offrono a tutti noi, bikers accaldati, un fresco e ristoratore aperitivo. 

Non può mancare la foto di rito del gruppo con le donzelle ma ahimé!! il run deve continuare e dopo una mezz'oretta di sosta lasciamo  questo splendido paese per riprendere la strada che ci porterà, dritti dritti, verso il pasto ristoratore.

Pausa di mezzogiorno quindi all'insegna della pasta, del polipo, degli hamburger e della birra e .......qui scatta  doveroso il nostro ringraziamento e i sinceri complimenti a tutti i volontari che con metodo e volontà hanno servito il nutrito popolo dei motociclisti affamati.

Intorno alle ore 15.00 altro momento "catartico", le premiazioni e come per incanto anche i motociclanti portano a casa il loro  premio, uno stupendo salame nostrano, secondo me hanno guardato i giro vita dei maschietti e hanno pensato di mantenerli in forma, oltre che a una confezione di prodotti per la moto.

Il pomeriggio continua con la gara delle uova, ma alla grande vince il motto della socializzazione tra gruppi ed ecco un intrecciarsi di discorsi tra diversi partecipanti

Ma il tempo scorre e il motoraduno stà svolgendo al termine ed anche noi dopo aver salutato e ringraziato gli organizzatori per tutto il lavoro svolto, riportiamo le nostre care moto in quel di POZZUOLO MARTESANA ricordando però a tutti che l'anno prossimo....NOI CI SAREMOOOOOOO!!!

Peace and Love!!!

 

 

BACK