CALENDARIO 2001 - ARCHIVIO STORICO - STAGIONE 2000 - I NOSTRI LINK - NOVITA' - ALTRI TEMPI...

     Guspini-Arbus
Torna alla stagione corrente

Off Road 2001 Rally 2001 Salite 2001 Slalom 2001 Raduni 2001 Storiche 2001 F.Chall. 2001 Trasferte Mostre e Fiere

Come contattarci:  motorisardegna@tiscalinet.it    

Su
Verifiche
Percorso
Ufficiali
Iscritti
Class. Assoluta
Class. Classe
Foto

 

Come da pronostico il siciliano Girolamo Arresta su GMG Alfa Romeo si è aggiudicato la  prima edizione dell'Autoslalom Guspini - Arbus che si è svolto  percorso che si snoda tra le due località del Monte Linas.

Record di iscritti, e graditissima anche l'inserimento di apripista d'eccezione quali auto storiche e altre vetture sport molto spettacolari.

Fin dalla ricognizione del percorso la gara perdeva uno dei suoi attori principali, infatti, per una confidenza con un muretto in cemento  Francesco Marrone doveva dichiarare forfait.

All'avvio della gara era subito chiarissimo che la lotta sarebbe stata tra il siciliano e il nuorese Ignazio Sechi sulla Osella PA9 BMW che infatti si aggiudicava la prima manche con un vantaggio di 1 secondo.

Staccato di 7 secondi Giovanni Mezzasalma sulla Delta S4 della Moro Corse con la quale non riusciva ad avere il giusto feeling.

 

Nella seconda manche il portacolori sardo purtroppo, nonostante riuscisse a migliorare il suo riscontro cronometrico veniva superato dal pilota Alfa Romeo di appena 4 centesimi di secondo mentre Mezzasalma riconfermava il terzo posto.

 

Ottima la prova di Alselmo Sitzia col la Delta EVO quinto assoluto e che senza un birillo abbattuto nella prima manche avrebbe potuto  strappare la terza posizione assoluta mentre si è visto sorpassare dalla X1/9 motorizzata Yamaha di Fabio Cucca.

 

 

 

La simpaticissima e velocissima Fiat 500 motorizzata Honda di Mantovani si è invece classificata sesta assoluta.

 

 

 

Spettacolare come sempre la prova di Franco Catgiu, finalmente alla guida della 112 sopravanzato dallo specialista Rallo di appena tre decimi di secondo e  classificandosi decimo assoluto.

 

Il Gruppo A è stato vinto dal sempre efficacissimo Luigi Spina sulla Peugeot 205. 

 

 

 

La gialla Golf di Mario Murtas ha dato spettacolo su tutto il percorso anche se si è dovuto accontentare di metà classifica. 

 

 

Tania Fancello con la R5 GTTè riuscita  a sopravanzare di appena 7 decimi di secondo, nella coppa delle Dame, per la prima volta la collega Maria Grazia Podda su 205 Rallye forse anche a causa della poca conoscenza del percorso da parte di quest'ultima e a dimostrazione della bellissima lotta che si combatte in tutte le gare fra le due ragazze.

 

Il "Clan" dei dorgalesi era presente come sempre numerosissimo, ed il sorriso di Giancosimo Ruju in linea di partenza, è sintomatico di come ci si dovrebbe accostare a queste manifestazioni.

La copertura televisiva è stata curata , come sempre,  da TUTTO MOTORI, la seguitissima trasmissione di Mario Tornatore su Sardegna Uno, che era presente in forze alla gara con ben tre telecamere e giornalista al seguito che qui vediamo intervistare Giovanni Mezzasalma.

 

 

 

 

Complimenti comunque alla ARBUS PRO MOTORS, degnamente rappresentata in gara da Daniele Vacca, che in collaborazione con la ICHNUSA PRO MOTORS ha portato in porto la gara in maniera ottimale con uno standard di efficienza ad altissimo livello.

 

   

 

 

 

 

 

Dite la Vostra nel
FORUM di DISCUSSIONE

 

LASCIATE I VOSTRI COMMENTI NEL FORUM

Home ] Su ] Off Road 2001 ] Rally 2001 ] Salite 2001 ] Raduni 2001 ] Storiche 2001 ] F.Chall. 2001 ] Trasferte ] Mostre e Fiere ]     
Ultimo aggiornamento: 02 aprile 2001