Ultimo aggiornamento: 22/10/2003 22.10.11

 

 

Richiesta l'installazione di Java per una corretta visualizzazione.

 

 

Sei il visitatore n°

Utenti connessi in questo momento:

 

Duca's Home
Uomini o bestie?
Photo gallery
Elaborazioni
Links
Forum
Guestbook
Contatti

 

 

Puoi:

-firmare il Guestbook

-scrivere sul Forum

Ricordate Il casino che saltò fuori il 19 e 20 gennaio riguardo le presunte gare clandestine a Roma?? Magari ricordate pure la lettera (questa qui sotto!!)che mandai a "La Stampa", in risposta al loro articolo, e ad elaborare, per far sentire la nostra voce! 

Ebbene....

Da parte de "La Stampa" nessuna replica; Elaborare n°70 di Febbraio ha accolto le voci di disapprovazione e protesta ed ha inserito  anche la suddetta lettera (ripeto: è qui sotto!!) nella rubrica "A tu per tu" del Direttore!

Come promesso vi inserisco le immagini delle pagine!

Copertina

Click per ingrandire

Pag. 11

Click per ingrandire

Pag. 12

Click per ingrandire

 


Gentile redazione de "La stampa".

Sono un appassionato di automobili di Torino e scrivo per ribattere all'articolo da voi oggi pubblicato riguardante le "gare clandestine" che si svolgono normalmente sul territorio Romano, ma che senza dubbio, fate intendere. sono una cosa assai comune in tutto il nostro paese.
ho notato all'interno dell' articolo espliciti riferimenti copiati senza ritegno dal alcuni film, come ad esempi "the fast and Furious", ma che nella realtà sono difficili da vedersi realizzati; parlo della strada illuminata con i fari delle macchine: pensate che per poter realizzare quello scena nel film, fu necessario contattare centinaia di persone in tutto il mondo tramite internet per poter "illuminare" alcune decine di metri di strada, figuriamoci se si dovesse fare per un rettilineo di almeno QUATTROCENTO METRI DOVE PRENDERE VELOCITÀ!! Come poi sia possibile il fatto che duemila tifosi in delirio si trovassero tutti lì contemporaneamente, tutti contattati tramite l'intrigata rete mondiale e tutti provenienti dal territorio romano o dai dintorni o magari da qualche altro paese (si sa, l'Internet è più esteso della nostra immaginazione), resta un mistero!Dimenticavo che tutto questo è successo a Roma in una sera qualunque tra le tante organizzate tramite Internet!
Ma passiamo oltre; non riesco mai a digerire il fatto che qualche meccanico, forse pentito, rilasci una dichiarazione su come elaborare, scusate, TRUCCARE questi bolidi da formula 1: perché mai un giovane appassionate di auto dovrebbe affidarsi ad un meccanico affinché sia adattato il veicolo per piste chiuse? dove sono queste piste chiuse? Ma chiuse a che cosa o da chi? vorrei chiederlo al sig. Andrea, ma quale Meccanico Romano di nome Andrea riuscirò mai a trovare per farmi spiegare queste semplici cose??
Proprio oggi, ho cercato su internet alcune date di gare clandestine, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare nulla se non alcune gare di accelerazione, gare di salita e altre cose casualmente sempre legali! se poi vogliamo parlare di raduni, nessun problema! è forse un reato trovarsi tra amici con la passione comune per l'elaborazione per scambiarsi idee e per restare comunque insieme? Non nego neppure che sicuramente ci sia qualche idiota che per mettersi in mostra non si comporta come si dovrebbe, ma non possiamo criminalizzare un gruppo di 1000 persone perché 5 sono dei criminali; sarebbe la medesima cosa che bandire gli eventi enologici perché colpevoli di incitare il pubblico all'alcolismo oppure perché frequentati da ubriaconi rissosi! vi sembra il caso?
Torniamo all'articolo! si parla di trenta vetture sequestrate, duecento quelle controllate e settanta carte di circolazione ritirate! se ci trovassimo in un altri paesi europei questo non sarebbe mai accaduto: migliorare la sicurezza del veicolo (freni maggiorati, gomme più larghe, sedili anti-crash, cinture a più punti, ...tutte cose che vengono comunemente fatte quando si "trucca" un'auto), sono addirittura premiate con sgravi fiscali!
L'elaborazione di un'auto, camion o furgone che sia, non è una cosa semplice, ma richiede una buona dose di preparazione (molti preparatori sono ingegneri...!) , esperienza e una buona dose di denaro: per una buona elaborazione a volte 35.000 Euro, auto esclusa, sono appena sufficienti!
Il governo dovrebbe poi riformare il codice stradale inserendo nuove normative più "Europee" e meno ambigue ed "interpretabili" riguardanti le modifiche eseguibili sulle vetture (una sbirciatina in Germania o Francia sarebbero sufficienti)! Magari con dei contributi per il miglioramento della sicurezza passiva dei veicoli si riuscirebbe addirittura a far entrare qualche milione di Euro in più nelle casse dello stato!
Secondo me le forze dell'ordine non dovrebbero approfittare di ogni raduno e dei soliti idioti esibizionisti per criminalizzare questo genere di eventi, bensì dovrebbero cercare di collaborare, come d'altronde succede per molti altri eventi, al fine di rendere sicuri questi eventi (i raduni si intende), tranquillizzando i partecipanti e scoraggiando i più esibizionisti con la loro presenza! Voi giornalisti dovreste invece cercare di far conoscere a tutti la realtà e il nostro mondo, perché un giorno, speriamo, potremmo essere anche noi guardati con rispetto e non contestati come pazzi assassini ogni qualvolta diciamo di essere appassionati di Auto "truccate"!

Cordiali saluti

JG

-._.-'°'-._.-'°'-._.-'°'-._.-'°'- Home - Elaborazioni - Gallery - Links - Contatti -._.-'°'-._.-'°'-._.-'°'-._.-'°'-

 

 

-'°'-._.-'°'-._.-'°'-  Ideato e realizzato da G.s.  -._.-'°'-._.-'°'-

 Sito Ottimizzato per risoluzione 800 x 600 o superiore, Netscape 7.0 o successivi e Opera 6.05 o successivi.

Richiesta l'installazione di Java per una corretta visualizzazione 

© 2003 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di Mr. Duca's Home page.

Tutti gli elementi contenuti nel sito possono essere variati senza preavviso. Per informazioni contattare il Webmaster.