MUSEO MULTIMEDIALE DI ROMA E DEL MONDO ROMANO 
PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

Passato - Presente - Futuro

 
Alcune caratteristiche del Museo

A cura di Alberto Simonetti, Area Manager Broadcasting Centro e Sud Italia, Panasonic SpA

 

Le due originalità concettuali di base di tale MUSEO sono rappresentate dagli aspetti totalmente multimediali per il trattamento dell’informazione, delle conoscenze, dei dati, dei filmati nonché per la tematica legata al Commercio internazionale, in particolare al periodo degli Imperatori Traiano e Adriano quando Roma era al tempo della sua massima espansione territoriale nell’Euromediterraneo.

 

Alcune altre caratteristiche del Museo si identificano nello sviluppo progressivo e continuo dei Temi museali “PER 12 GRANDI AREE INTEGRATE” allo scopo di raccontare e rendere chiara l’evoluzione degli scambi del mondo.

 

Il tutto per attrarre, orientare, guidare, indirizzare, assistere e far “INCONTRARE” le imprese italiane ed estere, soprattutto di piccolissima, piccola e media dimensione in un “GRANDE FORUM PERMANENTE” di opportunità di affari. Occasioni di export-import supportate da servizi personalizzati di informazione, consulenza, formazione, finanziamenti, assicurazione dei crediti export, assistenza di professionisti multidisciplinari e di altri servizi di spedizioni  e trasporti ausiliari al commercio internazionale.

 

Un vero “ONE STOP SHOPPING” per la risoluzione di problematiche legate a:

·        Scambi di merci, beni, servizi,tecnologie;

·        Attrazione di investimenti esteri nel Lazio ed in Italia;

·        Sviluppo di investimenti commerciali e industriali sui mercati esteri.

 

 

 

HOME

Copyright 2002 - WEIO - World Exporters Importers Organization