MUSEO MULTIMEDIALE
DI ROMA E DEL MONDO ROMANO Passato - Presente - Futuro |
|
Alcune
caratteristiche del Museo
A cura di Alberto Simonetti, Area Manager Broadcasting Centro e Sud Italia, Panasonic SpA
Le
due originalità concettuali di base di tale MUSEO sono rappresentate
dagli aspetti totalmente multimediali per il trattamento
dell’informazione, delle conoscenze, dei dati, dei filmati nonché per
la tematica legata al Commercio internazionale, in particolare al
periodo degli Imperatori Traiano e Adriano quando Roma era al tempo
della sua massima espansione territoriale nell’Euromediterraneo. Alcune
altre caratteristiche del Museo si identificano nello sviluppo
progressivo e continuo dei Temi museali “PER 12 GRANDI AREE
INTEGRATE” allo scopo di raccontare e rendere chiara l’evoluzione
degli scambi del mondo. Il
tutto per attrarre, orientare, guidare, indirizzare, assistere e far
“INCONTRARE” le imprese italiane ed estere, soprattutto di
piccolissima, piccola e media dimensione in un “GRANDE FORUM
PERMANENTE” di opportunità di affari. Occasioni di export-import
supportate da servizi personalizzati di informazione, consulenza,
formazione, finanziamenti, assicurazione dei crediti export, assistenza
di professionisti multidisciplinari e di altri servizi di spedizioni e trasporti ausiliari al commercio internazionale. Un vero “ONE STOP SHOPPING” per la risoluzione di problematiche legate a: ·
Scambi di
merci, beni, servizi,tecnologie; ·
Attrazione
di investimenti esteri nel Lazio ed in Italia; ·
Sviluppo di
investimenti commerciali e industriali sui mercati esteri.
|
|
|
|
Copyright 2002 - WEIO - World Exporters Importers Organization |