MUSEO MULTIMEDIALE DI ROMA E DEL MONDO ROMANO 
PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

Passato - Presente - Futuro

 
Gli stadi di avanzamento del Progetto

A cura di Filippo Tiburtini

 

La WEIO, sin dall’origine, ha incaricato l’Architetto Internazionale italo-americano MICHAEL ANDREW LACK di sviluppare il Progetto preliminare, la pre-fattibilità e fattibilità, nonché la progettazione di massima.

 

Inoltre sono state censite e selezionate le migliori aziende italiane che hanno le più alte competenze tecniche e le massime certificazioni di qualità nei campi più avanzati dell’”INTELLIGENT BUILDING SYSTEM” e della gestione multimediale delle attività (vedasi elenco allegato).

 

Si sta procedendo ora all’identificazione di un’area e sito idoneo nel Centro di Roma, auspicabilmente nella zona di Testaccio-Porto di Ripa Grande (adiacenze del ex Mattatoio) ove esisteva il Grande Porto cittadino di Roma Antica, oppure all’Eur, non lontano dal Museo della Civiltà Romana. Molto valida sarebbe anche la possibilità di collocazione nell’area di Fiumicino/Ostia Antica in relazione alla rilevante valenza dell’Aeroporto intercontinentale di Fiumicino e del nuovo Polo portuale di Civitavecchia.

 

 

 

HOME

Copyright 2002 - WEIO - World Exporters Importers Organization