GENNAIO 2000

hermes

pagina 2

 

 

Le attività del N.A.A.C

di Giorgio Vignaroli

 

Il N.A.A.C. Nucleo Archeologico Antica Caere, è una Associazione relativamente giovane, infatti è sul territorio da poco più di due anni, tuttavia ha già dimostrato ampiamente di sapersi muovere con grande competenza e serietà nei vari campi di attività finora intrapresi. Ciò anche e soprattutto grazie alla capacità dei soci che danno vita all’associazione. Proprio le professionalità nei campi più diversi dei singoli soci, hanno reso possibile il raggiungimento di traguardi che non esito a definire ambiziosi. Ma quali sono nello specifico le attività del N.A.A.C?

 

 

Un gruppo di allievi del S.Mary College di Morago California, in occasione di uno stage a Cerveteri impegnati nella ripulitura di un sito archeologico

 

Cito quelle più emblematiche quali le ricognizioni dei siti archeologici, ripuliture, restauro, escursioni e visite guidate, convegni culturali attinenti il nostro territorio ed in generale tutti i luoghi di interesse archeologico. Tutto ciò assume una maggiore  valenza considerando che la nostra è una associazione di volontariato, nella quale ognuno di noi impegna il proprio tempo ed il proprio denaro spinti solo dall’amore verso la cultura, cosa che spesso non riesce ai più comprensibile.

Una cosa di cui siamo particolarmente lieti ed anche un po’ orgogliosi è l’ottimo stato dei rapporti esistenti con la soprintendenza ai beni culturali, che in varie occasioni ci ha espresso il proprio apprezzamento per quanto stiamo facendo e soprattutto per la competenza più volte dimostrata.

Cosa dire ancora? Forse il sistema migliore per chi vuole conoscerci è quello di mettersi in contatto con noi e partecipare in prima persona ai nostri progetti ed alle nostre attività.

 

 Home Page