Narrativa Umoristica Romanzi e Racconti Narrativa di qualità

by Francesco Furfaro

autori

S. Benni

 

 

Contrariamente al titolo, c'è spazio per diverse risate. Come non sorridere con Fratello bancomat o con L'ospite d'onore? Racconti da leggere tutti d'un fiato.

 


E' considerato un libro cult. La Luisona, la pasta gigante lasciata in bacheca per mesi e mesi, fa parte ormai dell' immaginario collettivo. Che dire poi del Cinno da bar e del Tecnico? Gradevoli ritratti di vita quotidiana sul palcoscenico italico per eccellenza: il bar sport!

 


Il bar sport vent'anni dopo. Con lo stile che lo contraddistingue Stefano Benni descrive i nuovi avventori punzecchiando con ironia tutto ciò che li caratterizza. Storie di ogni giorno tra un Neotecnico da bar e Il bar della Pinna...

 


    Il teatro secondo Benni, ovvero delle simpatiche e frizzanti invenzioni raccolte in questo volumetto interamente dedicato alla scena. In evidenza Sherlock Barman.

 


Il titolo è molto indicativo: Comici spaventati guerrieri. In questo romanzo di Stefano Benni il comico e il tragico si incontrano di continuo e i buffi personaggi sono pescati dal mondo reale che ben conosciamo. In fondo siamo tutti dei guerrieri metropolitani... come Lucio Lucertola, professore in pensione e Lupetto, undici anni, suo fido scudiero, o come Arturo l'Astice, capo della banda del Mexico Bar e Bice e Atala, anziane biciclette...

 


Torna indietro

 

Torna alla home page Narrativa Umoristica