Narrativa Umoristica Romanzi e Racconti Narrativa di qualità

by Francesco Furfaro

autori

P.G. Wodehouse

 

 

Wodehouse ha scritto circa novanta romanzi e il ciclo narrativo più divertente è quello del castello di Blandings. Una folla multicolore di personaggi trova ricovero nei corridoi e nelle camere da letto, nella biblioteca e... nei porcili. Al centro della narrazione è ancora una volta lei, l'imperatrice, la scrofa da esposizione.

 


E', in pratica, la continuazione di Lampi d'estate. Mentre imperversa un concorso di bellezza per maiali e scrofe si svolgono losche trame intorno al castello. Strani personaggi compaiono e scompaiono di scena. Humour inglese molto raffinato.

 


A chi piace il genere umoristico senza eccessi. Con stile anglosassone si svolgono altri intrighi nel castello dell' Imperatrice. Qualcuno l'ha fatta ubriacare dentro il porcile.può avere osato tanto?

 


Jeeves, il geniale maggiordomo, è uno dei personaggi più simpatici ideati da Wodehouse. Della fortuna serie di romanzi segnaliamo Alla buon'ora Jeeves. Questa volta il suo giovane padrone, Berto Wooster, decide di fare di testa sua senza chiedere consiglio e così combina un sacco di pasticci. Malintesi vari, rotture di fidanzamenti e tante altre intricate vicende. Ma per fortuna c'è l'abile Jeeves e come d'incanto tutto si risolve.

 


Torna indietro

 
Torna alla home page Narrativa Umoristica