RIO 600 DAY
Il
Rio 600 Day è il risultato ottimale di un'esperienza quarantennale nella
progettazione e nella costruzione di imbarcazioni sportive e veloci. In
effetti, potrebbe sembrare facile lanciare sul mercato un motoscafo con
caratteristiche tali da soddisfare la clientela appassionata del genere
sport boat, ma proprio perché la scelta in questo segmento si può
orientare su numerosissime offerte, è necessario agire con professionalità
e fantasia. Professionalità e fantasia, unite ad eccellenti strategie
commerciali e di vendita, sono da sempre alla base della produzione
firmata Rio, imbarcazioni progettate e realizzate per soddisfare l'occhio,
l'utilizzo in mare, la sicurezza e il comfort di bordo.
Ecco perchè il 600 Day si propone come grande novità nel segmento sport
boat. Linee estetiche molto morbide e filanti, rotonde e slanciate e
un'attenzione tutta particolare riservata alla dimensione degli spazi
fruibili a bordo. In soli 6 metri di lunghezza, infatti, il Rio 600 Day
offre un comodo prendisole e un ampio pozzetto, in grado di ospitare 4 o 5
persone, ma anche una cabina con matrimoniale a V per due comodi posti
letto. L'elevato livello delle finiture, l'accurato studio dell'ergonomia
di ogni componentistica e le grandi facilità e praticità d'uso del mezzo
(gli archi della cappottina a scomparsa, ad esempio, sono incernierati) si
sommano ad eccellenti doti di navigazione, prestazioni notevoli
velocistiche a fronte di una propulsione entrofuoribordo che garantisce
manovrabilità e stabilità. Corredato da una ricca e qualitativa dotazione
di accessori standard, il 600 Day viene proposto con un rapporto
qua-lità/prezzo davvero interessante.
SCHEDA TECNICAProgettista: ing. Carlo
Scarani Costruttore: Nautica Serena; via S. Giovanni, 4; 24060
Villongo (BG); tel. 035/927310; fax 926605 Categoria di
progettazione CE: "B" Assoggettata ad IVA: 20% Importo
tassa di stazionamento annuale: L. 243.200 Lunghezza
massima/lunghezza di omologazione: m 6,04 Larghezza massima:
m 2,40 Immersione alla chiglia: m 0,30 Dislocamento a
vuoto: kg 1.140; a pieno carico: kg 1.740 Portata omologata:
6 passeggeri Marca e modello motore: MerCruiser 3,0
L Potenza complessiva installata: HP 141 Potenza fiscale
complessiva: CV 26 Peso totale motore con invertitore: kg
285 Trasmissione: EFB Velocità massima dichiarata:
nodi 31,5 Consumo dichiarato a velocità di crociera: l/h
24,9 (a nodi 24 con 144 miglia di autonomia) Capacità serbatoio
carburante: l 150 Capacità serbatoio acqua: l
50 Trasportabilità su strada: sì Alaggio e varo: con
carrello o con mezzi meccanici Prezzo con dotazioni standard e
motorizzazione della prova: L. 45.000.000 + IVA Dotazioni
standard: alloggiamento per cappottina a scomparsa, alzapiede, ancora
con cima, antivegetativa, aspiratore gas locale motore, batteria motore
con staccabatteria, bussola di navigazione, cime per ormeggi, cuscino
prendisole di poppa, elettropompa di sentina, elettrovalvola circuito
carburante, estintori, pagaia con gancio d'accosto, portabandiera con
bandiera nazionale, portachiavi galleggiante per chiavi di avviamento,
pruino per ancora, scaletta bagno a scomparsa, tonneau, tromba di
segnalazione.
LE IMPRESSIONICondizioni della prova: Vento:
assente - Lago: calmo.
PRESTAZIONI RILEVATE(barca con 2 passeggeri e pieno di carburante ed
acqua) Tempo per planare: 3 secondi Tempo di arresto a
velocità di crociera: 4 secondi Tempo di arresto a velocità
massima: 5 secondi Velocità massima rilevata: nodi
31,8 Velocità di crociera rilevata: nodi 24,9
VALUTAZIONI COMFORT E FUNZIONALITÀMateriale di costruzione e
dettagli: vetroresina stratificata a mano, plancia poppiera con
scaletta bagno a scomparsa, parabrezza avvolgente con passaggio
centrale Numero e dislocazione gavoni: 1 a prua per ancora,
ampio gavone a poppa, gavoni nel pozzetto e nel vano
motore Posizione ed equipaggiamento plancia di guida: in
pozzetto con timoneria monocavo e rinvio, telecomando, bussola, strumenti
e indicatori motore, sedute pilota e copilota girevoli e
regolabili Caratteristiche e allestimenti sottocoperta: cuccetta
matrimoniale a V con cuscineria Caratteristiche esterne in coperta e
pozzetto: ancora con cima in gavone, ancora di prua con puntale, bitte
a prua e a poppa, cuscino prendisole a poppa, divaneria poppiera, ganci
traino a poppa e a prua, tientibene a prua e a poppa, tonneau.
|